ATOS LOMBARDINI va controtendenza, con un 2014 tutto italiano

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Woman's collection SS15
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Sempre più aziende dell’abbigliamento e del lusso abbandonano l’Italia per puntare all’estero, dove i prodotti Made in Italy non hanno mai sofferto la crisi. Ci sono però alcuni –rari- casi di imprenditori, che invece provano a puntare sulla madrepatria. 

È il caso di Atos Lombardini, la marca di vestiti da donna toscana, gestita ora dalle sorelle Alessandra ed Elena, con l’aiuto della madre Silvana. Negli anni in cui la crisi è stata più forte hanno puntato molto su Russia e Cina, arrivando a fatturare il 70% dei loro ricavi all’estero. I prodotti Atos Lombardini sono presenti in più di 500 negozi multimarca in giro per il mondo: i primi clienti sono i cinesi (in Cina, a Chengdu, è anche nato il primo punto vendita monomarca fuori dall’Italia), seguiti dai russi. Ora però, le sorelle Lombardini hanno la sensazione che sia il momento di tornare a casa.

Il 2014 è stato infatti un anno dedicato al consolidamento del marchio, attraverso l’apertura di boutique monomarca in Europa e in particolare in Italia. Il 21 febbraio ha visto la luce il primo punto vendita Atos Lombardini a Milano, vicino a San Babila, seguito poi da altri due negozi monomarca a Bari e Firenze, che hanno completato l’offerta italiana, insieme alle due già collaudate boutique a Roma. Per lo sbarco in Europa, le sorelle Lombardini hanno invece scelto il Belgio, dove negli anni passati avevano riscontrato una risposta positiva alla loro linea. È nato così ad Anversa, nella via della moda Schuttershofstraat, il loro punto vendita. Che sia solo l’inizio per la riconquista dell’Europa?
www.atoslombardini.com

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