Zalando stravolge il trend del momento. E mentre tutte le principali aziende di moda sbarcano on-line, la popolare azienda di e-commerce tedesca decide di trasferirsi momentaneamente off-line, aprendo 4 temporary store in Italia.
Milano, Torino, Roma e Palermo. Queste le quattro città individuate dal colosso teutonico per i temporary store Casa Zalando, aperti ciascuno per due giorni dal 23 aprile al 16 maggio scorso, dove gli invitati hanno potuto sperimentare in anteprima i nuovi trend dellʼestate.
Zalando ha aperto le porte di Casa sua, allestendo dei veri e propri negozi allʼinterno di bellissimi appartamenti nei centri storici delle città selezionate. Moda ma non solo: eventi e workshop tenuti da noti influencer e fashion blogger, con la possibilità di farsi consigliare dagli esperti del settore, toccare con mano e acquistare non più solo a distanza ma direttamente in negozio scegliendo tra unʼampia selezione di prodotti e offerte speciali.
Zalando, fondata nel 2008 in Germania come sito di e-commerce di calzature, si è affermata nel giro di pochi anni come uno dei principali player nellʼe-commerce di moda non più di sole scarpe ma di abbigliamento a 360 gradi rivolto a donna, uomo e bambino. Un assortimento di 150.000 prodotti e 1.500 brand che ha saputo conquistare 15 milioni di clienti in 15 paesi europei con un fatturato in continua crescita, che ha toccato quota 2,2 miliardi di euro nel 2014.