Salone Franchising Milano 2015 > Videointerviste

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Si è conclusa a la 30 edizione del Salone Franchising Milano 2015.
Quattro giorni all’insegna del made in Italy fra innovazione, seminari e workshop.

Videointerviste ad alcuni protagonisti di questa edizione: Giuseppe Condorelli (Consigliere Delegato, Condorelli), Muhannad Al Salhi (Head of National Sales Team Italy and Spain, GROUPON), Valentina Romei (Responsabile Marketing, Cache Cache), Anna Pioppi (e-Commerce e Web Marketing, PRECA BRUMMEL), Massimo Boraso (CEO & Founder Boraso.com), Marco Campagnano (Co-founder & CFO, Fit & Go), Lorenzo Blanco Almena (Direttore Commerciale, SetaBeauty)

Vai alle videointerviste (youtube)

“Il franchising sta vivendo una seconda giovinezza – ha commentato Antonio Fossati, presidente di RDS & Company, che organizza il Salone con Fiera Milano – sospinto dai rapidi cambiamenti del retail e dalla globalizzazione. E’ una formula in pole position nella nascente economia del dopo-crisi, che porta innovazione e sperimenta nuove strade”.

A Fiera Milano Rho si sono delineate le nuove tendenze della ristorazione: dallo street food, protagonista del 2015, ai punti vendita che raggruppano i sapori di tutto il Sud, dai ristoranti a tema (anni 50, fusion, ecc.) alle gelaterie.
Il settore dei servizi ha ottenuto molto successo con il lavaggio auto direttamente a casa, gli acrobati free climbing per la pulizia degli edifici, le parafarmacie in franchising, le erboristerie biologiche, le palestre con speciale focus sulle donne, i negozi di composizioni floreali ready to go e molto ancora.

Assoluta novità del Salone Franchising Milano 2015 è stato il lancio della prima galleria d’arte in franchising, rappresentata e promossa da Vittorio Sgarbi, lieto di sostenere il comparto con il mondo dell’arte.

Il progetto pilota sviluppato grazie a Regione Lombardia, per il sostegno all’apertura di nuovi negozi e con uno stanziamento di 500 mila euro, è stato un successo: sono già 105 i franchisor selezionati, decine i Comuni lombardi interessati, ma soprattutto, l’iniziativa ha suscitato l’interesse di molte altre regioni italiane che desiderano fare lo stesso nelle loro regioni.
Altro progetto che ha dato valore aggiunto all’edizione 2015 del Salone Franchising Milano è stata la partnership con il Consiglio Nazionale Centri Commerciali, che ha portato all’incontro tra i leasing manager dei più grandi centri commerciali d’Italia e i franchisor/espositori interessati ad aprire punti vendita nelle loro strutture.

Possono interessarti anche..