Come una passione può trasformarsi in un’attività imprenditoriale di successo. Si potrebbe così sintetizzare la storia di Sylvia Weinstock, artefice di dolci creazioni celebrate in tutto il mondo.
Moglie e madre di tre figlie, inizia a cuocere torte nella cucina di casa e determinante per la sua carriera risulta lʼincontro con il pasticcere in pensione George Keller, che la arruola
come apprendista. Molto presto inizia a vendere dessert ai ristoranti locali. I suoi dolci non mancano di attirare lʼattenzione dellʼélite della città di New York: le si spalancano, in prima battuta, le porte dellʼhotel The Carlyle a Manhattan, di molti altri alberghi di lusso e, nel contempo, vede crescere le richieste del servizio di catering. Lʼelenco dei suoi clienti vanta i nomi di Oprah Winfrey, Robert De Niro, Martha Stewart, Ralph Lauren, Michael Douglas, Jennifer Lopez e Kim Kardashian, oltre a famiglie come i Kennedy, i Rockfeller e i Clinton.
[envira-gallery id=”1930″]
Ad oggi, le torte di Sylvia Weinstock sono richieste e consegnate in tutto il mondo, da Londra a Milano, da Parigi a Dubai, dalla Germania alla Turchia e perfino in India. Il segreto del suo successo risiede nell’aver sviluppato un metodo originale per realizzare le torte in 24 ore, frutto di unʼattenta scelta degli ingredienti più freschi e assemblati sotto forma di vere e proprie creazioni artistiche, sulla base delle richieste dei clienti e delle ricorrenze da celebrare, come ad esempio feste di matrimonio, di laurea, battesimi e anche festività ebraiche.
Lʼanno 2013 segna la nascita della divisione Sylvia Weinstock Licensing LCC, per ricercare partner globali intenti a portare avanti la tradizione di arte e di eccellenza della SWC (Sylvia Weinstock Cakes). Il primo negozio di marca, con lʼinsegna Lily by Sylvia Weinstock, è stato inaugurato in Kuwait nel dicembre 2015, per servire i clienti dellʼEstremo Oriente. La prossima apertura è prevista in Asia.