E’ notizia di questi giorni il lancio di Eataly Today: il nuovo servizio di vendita online dei prodotti alimentari freschi, a cominciare da Milano già in queste settimane.
Anche Eataly attiva il servizio di vendita online dei suoi prodotti alimentari freschi con consegne in giornata. Ma, contrariamente a quanto accade negli Stati Uniti, a gestire la logistica non sarà Amazon ma il gruppo stesso, attraverso un accordo con la società Milkman che effettuerà le consegne dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
Come annunciato da Oscar Farinetti al Forum dell’economia digitale (Fed), il nuovo servizio online – chiamato Eataly Today – parte in queste settimane sulla piazza di Milano, poi si estenderà col tempo alle aree di Roma e Torino.
Le referenze fresche, ordinabili sulla piattaforma today.eataly.it, saranno le stesse che si possono trovare all’Eataly Smeraldo di Milano, primo negozio della catena per fatturato in Italia: dalla frutta e verdura alla carne, dai formaggi al pane, fino alle uova.
Questa e altre novità in casa Eataly, ci erano già state anticipate a metà maggio a Mapic Italy, ecco l’intervista esclusiva:
http://beesness.wistia.com/medias/osrnhhrbcz?embedType=async&videoFoam=true&videoWidth=640
A che punto è il nuovo progetto Eataly Fire?
Oscar Farinetti: Per ora c’è questa grande cupola in cui ci sarà il fuoco; racconteremo che dopo un milione e mezzo di anni che abbiamo inventato il fuoco, adesso l’abbiamo tolto dalle case e dai ristoranti, e noi lo rimettiamo: cucineremo a legna.
Come sta andando l’e-commerce di Eataly?
Oscar Farinetti: Le vendite di cibo su internet non arrivano all’1% nel mondo, com’è giusto che sia, noi siamo quasi al 2%, siamo contenti, in Italia lo facciamo da soli, negli Stati Uniti collaboriamo con Amazon, ma soprattutto l’uso di internet è un’altra storia, è quella di fornire un grandissimo servizio ai nostri clienti e dargli le informazioni che servono per venire da noi. Inoltre l’80% dei corsi delle scuole di didattica sui vini, sui cibi e sulle birre li vendiamo attraverso internet.
La quotazione in borsa di Eataly
Oscar Farinetti: Eataly andrà in borsa perché è giusto che vada in borsa, perché è l’unica azienda nel Food Retail globale italiana ed è giusto che in una parte sia degli italiani.
Il progetto Green Pea
Oscar Farinetti: Un grande luogo di rispetto dove delle persone di rispetto verranno a comprare oggetti di rispetto. Il futuro è un nuovo rapporto tra noi umani e il cosiddetto Creato: l’Acqua, la Terra e l’Aria. Quindi saranno prodotti .. a me non piace il termine ecologico, eco-sostenibile.. prodotti di rispetto.