In occasione del Digital Fashion Day, abbiamo chiesto a Francesco Bottigliero, Chief Digital Officer Brunello Cucinelli, di raccontarci come l’azienda stia vivendo la trasformazione digitale.
Di seguito l’intervista:
http://beesness.wistia.com/medias/5dzewt9enp?embedType=async&videoFoam=true&videoWidth=640
Francesco Bottigliero: Noi affrontiamo il cambiamento che il digitale ci impone, consapevoli di quanto diceva una volta Voltaire, cioè che se non si è pronti ad abbracciare il cambiamento si è destinati a prendere la parte peggiore di esso. Quindi, ogni giorno abbiamo prove che il digitale sta cambiando il modo stesso in cui i nostri consumatori, i nostri clienti ci cercano e interagiscono con il nostro marchio.
Cerchiamo di essere assolutamente unici, quindi di non seguire il mainstream, le ricette pre-confezionate. Sappiamo che quello che funziona per altri marchi dal diverso posizionamento non necessariamente funziona per un marchio come il nostro. Quindi dobbiamo stare molto attenti ad utilizzarlo in modo bilanciato, evitando di mettere a repentaglio l’esclusività del marchio.