Nell’ultimo anno in Italia oltre mezzo milione di persone si è avvicinato al mondo del franchising con l’intento di approcciarsi a una realtà di autoimpiego ormai consolidata nel nostro paese, come conferma la crescita anno dopo anno del comparto, che conta oltre 51 mila negozi e centri servizi aperti in affiliazione, per un fatturato totale di 23 miliardi di euro.
Per tutti questi italiani, che sognano di mettersi in proprio, torna dal 3 al 5 novembre a Fieramilanocity il Salone Franchising Milano, la fiera numero uno in Italia per il mondo del franchising e del retail, che anche quest’anno punta a confermarsi come punto di riferimento per tutti i player del settore.
15.000 visitatori. 200 espositori del commercio, della ristorazione e dei servizi. Incontri. Formazione. Conferenze. Da oltre 30 anni siamo la prima fiera del franchising in Italia. Abbiamo fatto nascere e crescere migliaia di imprenditori.
Sei pronto a pensare in grande?
PARTNERSHIP D’ALTO PROFILO E FORMAZIONE GRATUITA PER LA 31° EDIZIONE
Centri Commerciali e Car2Go. Regione Lombardia e delegazioni internazionali. French Tech e RadioNumberOne (vedi: le attività del Salone)
Saranno tantissime le partnership d’eccellenza per l’edizione 2016, grazie alle quali tutti coloro che parteciperanno alla fiera avranno la possibilità di incrementare il proprio business, sfruttando gli speed date o le consulenze offerte da realtà di assoluto valore.
Grande spazio, come sempre, l’avrà la parte di formazione e di consulenza gratuita, che il Salone fornisce grazie alle proprie aree F-school, F-foryou, F-talk, vero cuore della manifestazione, che da oltre trent’anni non rinuncia ai propri servizi d’eccellenza, pensati sia per gli espositori che per i visitatori.
In questo 2016 uno dei temi a cui verrà dato maggior risalto sarà “Il Franchising come forma di protezione”. Si approfondiranno infatti le ultime ricerche del centro studi del Salone, grazie anche a un e-book dedicato, scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione.
200 MARCHI. 15.000 VISITATORI
Naturalmente non mancheranno franchisor, franchisee e retail tool , che come ogni anno troveranno nel Salone Franchising Milano il posto ideale per creare matching e ampliare il proprio business. I grandi marchi (Fratelli la Bufala, Yamamay, Silvian Heach, Mondadori, Kasanova, Piazza Italia …) e i più interessanti new format presenti attualmente sul mercato (Edilizia Acrobatica, Urban Fitness, L’isola Celiaca, Fassoneria …) saranno in fiera, pronti a verificare la competenza e le qualità dei candidati franchisee di questa 31° edizione.
A meno di due settimane dall’evento è ormai iniziata da tempo, sul sito ufficiale del Salone Franchising Milano, la prevendita dei biglietti con sconti fino al 75% in prevendita e offerte utilizzabili da tutti i visitatori.