Il digitale è un tema molto complesso che tocca diversi aspetti dell’azienda, dal modello di fare business, dalla modalità con cui sono integrati i canali online e offline si parla di multicanalitá, all’engagment del consumatore sui social media ma c’è tutto un aspetto anche interno all’azienda riguardante la supply chain e la gestione delle collezioni che il digital oggi offre una possibilità di innovazione anche su queste aree qua. Per quanto riguarda la parte digital sui social, quello che ci stiamo rendendo conto è che alla fine gli asset che l’azienda ha sono il marchio da un lato e il patrimonio informativo sui clienti che vengono nei negozi e interagiscono con la marca e quindi incremento del valore del marchio e incremento di questo patrimonio è un po’ un must per il CEO e per il management. Quindi le modalità con cui noi cerchiamo di operare è integrare sempre di più le informazioni che sono patrimonio dell’azienda con le informazioni che riusciamo ad ottenere dai social media e dai partner social media in cui, riusciamo a ricreare una profilazione del nostro cliente tipo e poi avere delle campagne di marketing molto mirate, che sono in grado di avere un ritorno di investimento maggiore rispetto a quello che abbiamo utilizzato nei soliti canali. Questo è offerto dalla grande massa di informazioni e dal fatto di avere un dialogo con il cliente e una capacità di ascolto e di definizione del proprio cluster di cliente tipo.
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