Automotive Dealer Day: 16-18 maggio, Veronafiere

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Cosa vogliono i clienti da uno store concessionario? Per scoprirlo, appuntamento ad ADDXV, Verona 16-18 maggio 2017  

I numeri di Automotive Dealer Day XV
• Oltre 4.000 partecipanti;
• 12.000 mq di Area Business;
• 27 sessioni tra workshop e masterclass;
• Oltre 70 speaker;
• Oltre 100 aziende presenti;
• Oltre 10 Paesi rappresentati;

Con un mercato in continua e rapida mutazione, le concessionarie e le case automobilistiche hanno l’esigenza di migliorare la fedeltà del cliente, mettere a sua disposizione molteplici canali e strumenti e utilizzare idee gestionali innovative per diversificare la redditività delle vendite.
Ma cosa vogliono i clienti da uno store concessionario? Da una ricerca di Capgemini, condotta in diversi settori, tra cui quello auto, emerge che il 75% dei clienti vorrebbe conoscere online, fin da subito, la disponibilità del prodotto che cercano, prima ancora di visitare lo store. Secondo DrivingSales USA, invece, il 41% delle persone interrompe la visita se i prezzi non sono esposti. Un dato molto interessante è, inoltre, che l’85% dei clienti fa ricerche online prima di acquistare un’auto nuova. Di questi, molti fanno ricerche multiple e il 66% cerca informazioni sul modello, il 65% confronta i prezzi, mentre il 38% cerca informazioni sui dealer (Fonte ICDP), anche se la priorità assoluta, per individuare lo store di fiducia presso cui recarsi, rimane quella di ascoltare i consigli di famigliari e amici (DrivingSales USA).
Questi e molti altri dati sulle dinamiche che caratterizzano le ricerche online e su come cambia la scelta dell’auto nell’era del digitale, verranno presentati ad Automotive Dealer Day, in programma dal 16 al 18 maggio a Veronafiere.

Possono interessarti anche..