AMERICA GRAFFITI AL DEBUTTO AL MAPIC ITALY. L’anno scorso da spettatore, quest’anno come attore protagonista. America Graffiti Franchising ha scelto Mapic Italy di Milano per presentare agli operatori del retail e del real estate le ultime novità della catena di american diner presente con 63 locali in Italia.
Il nuovo passo, come confermato dal presidente e fondatore Riccardo La Corte, riguarda l’estero: “Abbiamo in progetto di aprire nuovi locali anche fuori dai confini italiani – conferma il Big Boss di America Graffiti -, per questo abbiamo ritenuto che Mapic potesse essere una vetrina dove farci conoscere e fare parlare di noi”.
L’aggiudicazione del Foodservice Award 2017 come “Migliore Format” ha premiato il lavoro di rafforzamento del brand e di crescita commerciale svolto in questi anni, quando dal primo ristorante di Forlì si è passati a una catena caratterizzata in ogni dettaglio sul mood anni ‘50 Usa, dall’arredamento al menu fino alla musica e all’atmosfera che si respira nei locali. “Il mercato del food è in continua espansione, così come i nostri ristoranti – aggiunge Riccardo La Corte -. Siamo ottimisti perché vediamo che questo format funziona bene, soprattutto in zone strategiche e in centri commerciali importanti, dove siamo riusciti a compiere un salto di qualità superiore”. Per tutti questi motivi, “Mapic Italy si è rivelato il luogo più adatto per farci conoscere meglio nel settore e provare a intercettare nuovi spazi più prestigiosi”.
Nel futuro di America Graffiti c’è l’obiettivo di raggiungere quota 100 punti vendita nell’anno del 10° compleanno (2018), con una particolare attenzione al centro-sud Italia. C’è inoltre il progetto estero, con contatti già avviati in Austria e Germania che potrebbero regalare sorprese già nei prossimi mesi. Quindi la spinta sull’America Graffiti Academy, una vera e propria scuola di formazione interna, sia teorica che pratica, per gli staff dei locali, pensata per trasmettere il know-how aziendale garantendo ai clienti di tutta la penisola lo stesso livello di servizio e qualità. L’Academy si occupa della formazione del management e degli staff dei nuovi locali in apertura, il supporto ai nuovi licenziatari inizia già in fase di selezione del personale e prosegue a locale aperto con il servizio di consulenza e controllo volto a mantenere alti il livello del servizio e le performance del locale.
“In questi mesi – conclude il presidente Riccardo La Corte – siamo inoltre impegnati nel primo roadshow nazionale del Franchising, l’America Graffiti StreetShow, che sta interessando tutti i nostri locali con serate dedicate ai circhi itineranti anni ‘50, tra giochi, spettacoli e balli. E’ un modo per avvicinarci ancora di più ai giovani e alle famiglie con bambini, proponendo i locali America Graffiti non come un semplice ristorante, ma come un luogo del divertimento sano, dove trascorrere una piacevole serata”.