Maria Beatrice Falcione – digital department manager dell’azienda torinese, nel cui portafoglio spicca tra gli altri il marchio Bomboogie – ha tracciato l’identikit di un online customer che «vuole essere coccolato, incentivato e coinvolto in attività a appuntamenti anche reali all’insegna del lifestyle, come accade nel caso delle nostre collaborazioni con Federmoto e con l’associazione dei paracadutisti».
«Il compito che ci prefiggiamo – ha aggiunto – è interagire con loro in modo da farli diventare brand ambassador, prima ancora che acquirenti di un prodotto. Consulenti, per certi versi, che possono darci consigli compilando i nostri questionari e ricevere premi per il loro supporto. Da notare che anche i detrattori li trattiamo come vip, perché le critiche sono utili».
«Analisi e controllo quotidiano di tutti gli aspetti della vendita sono due parole d’ordine – ha precisato -. Confrontare l’andamento del passato, recente e più remoto, con il presente ci serve per correggere il tiro là dove serve, ottimizzando il servizio».
Fonte: Fashion magazine