Nominato da pochi mesi chairman di Tsum, il grande magazzino moscovita del lusso in capo a Mercury Group, Andreas Schmeidler (in arrivo da vente-privee), ha tracciato un primo bilancio e annunciato le prossime sfide, tra cui il digital: «Nel 2018 l’e-commerce potrebbe arrivare al 20% del giro di affari». Ma, sottolinea, «è il cliente il vero canale. A lui dobbiamo garantire la stessa esperienza online e offline».
Macchina da guerra da 700 milioni di giro di affari di puro lusso, Tsum accoglie su una superficie di 70mila metri quadri (quattro volte la Rinascente) ben 800 marchi fashion, collegabili per il 60% all’Italia. «Una realtà nuova per me, in un Paese in grande evoluzione, dove le cose funzionano e dove si respira dinamismo – ha spiegato Schmeidler, intervistato dal direttore di Fashion, Marc Sondermann -. Mosca è una città giovane, in cui Tsum è un’istituzione per i cittadini, ma anche un’ambizione, perché la gente punta al lusso».
Fonte: Fashion Magazine