NASCE IL NUOVO FIORDALISO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

UNA NUOVA GALLERIA DI NEGOZI TRA SPORT, LIFESTYLE, E SERVIZI

Si amplia e si rinnova ulteriormente l’offerta del Centro Commerciale Fiordaliso, con l’apertura di nuovi prestigiosi brand a completamento della già ampia e qualificata offerta del Centro, grazie a un nuovo blocco di punti vendita, che apriranno negli spazi liberati dal trasferimento dell’ipermercato ad insegna Iper che, a partire dal mese di marzo, si è ricollocato sul lato destro del Centro.

Un ampio progetto di grande valenza tecnica, architettonica e commerciale durato appena 18 mesi, che conferisce al Fiordaliso, l’immagine di un mall moderno, caratterizzato da importanti novità e integrato in un unico contesto con il Retail Park.

Questa imponente opera è stata il risultato di un profondo intervento di riqualificazione che ha riguardato gli spazi esterni e interni del Centro, nonché la realizzazione di un nuovo ingresso e il rinnovamento di oltre 40 attività commerciali.

Nel 2018 la parte Nord-Est del Centro è stata interessata da attività di ampliamento e ristrutturazione conclusasi con l’apertura al pubblico nel 2019 di un nuovo Primark e dei nuovi format di H&M e OVS, oltre che con il completo restyling di una parte della galleria (Mall Nord e Piazza Est).

Nel 2020 questa attività di trasformazione ha permesso di creare ulteriori ambienti, una rinnovata piazza capace non solo di accogliere nuove attività commerciali e di servizio, ma anche di fungere da elemento di collegamento tra il Centro Commerciale e il nuovo Ipermercato. Nel 2021 ulteriori opere di riqualificazione hanno coinvolto la gran parte del Centro, con l’obiettivo di renderlo sempre più confortevole ma allo stesso tempo rispettoso degli obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico richiesti dalle Proprietà. Tali obiettivi sono stati ottenuti sostituendo i corpi illuminati con nuovi apparecchi led e l’uso esteso di teli retroilluminati led-Barrisol, installando nuovi sistemi di controllo e gestione degli impianti e ristrutturando i servizi con sistemi di efficientamento idrico.

Il Fiordaliso, grazie anche a questi interventi ha così ottenuto la Certificazione Breeam che, con interventi già programmati, raggiungerà il rating “Excellent” già nella primavera del 2022. Caratteristica unica del Fiordaliso è inoltre la parete verde verticale più estesa d’Italia.

La ristrutturazione del Centro è stata effettuata con una attenzione particolare per le nuove tecnologie: il nuovo ingresso Est e la rigenerata Piazza Ovest sono oggi caratterizzati da grandi e scenografici ledwall dalle forme circolari, mentre tutti i nuovi parcheggi sono stati dotati di un sistema di indirizzamento automatizzato utile alla clientela nella fase di ricerca del posto auto.

Il 2021 si concluderà inoltre, con l’apertura di un parcheggio multipiano, posizionato nella parte nord del Centro, che sarà collegato direttamente alla galleria attraverso un nuovo e scenografico ingresso.

Il Centro Commerciale Fiordaliso, una proprietà di Galleria Verde, joint-venture tra le società Eurocommercial e gruppo Finiper è uno degli shopping centre più importanti in Italia, grazie al brand mix unico nel suo genere nel settore fashion e una ampia offerta di servizi e ristorazione. Situato a Rozzano (MI), il Centro è attualmente tra i più grandi complessi commerciali e del tempo libero della Lombardia.

Eurocommercial Properties N.V. è una società di investimento quotata alla Borsa Euronext di Amsterdam, tra i maggiori specialisti europei nel settore immobiliare retail. Fondata nel 1991, Eurocommercial oggi possiede e gestisce 26 proprietà commerciali in Belgio, Francia, Italia e Svezia con un patrimonio totale di oltre € 4 miliardi.

Il Gruppo Finiper, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata in 7 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli, Marche e Abruzzo) e si suddivide in 4 grandi aree: Ipermercati Iper La grande i, Supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della Ristorazione e le Attività Immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Fiordaliso, IL CENTRO di Arese e Piazza Portello di Milano.

Il Gruppo vanta una rete di 22 ipermercati, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 9.000 addetti. Ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,6 miliardi di euro.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..