VY Milano è il brand di Dermocosmesi Intima made in Italy, appartenente alla società VioLab s.r.l., che nasce per essere vicino alle esigenze più intime delle donne di oggi.
VY Milano, che sta per Value Yourself, pone al centro il funzionamento psicofisico e ormonale femminile e l’influenza e l’impatto che questo può portare nella quotidianità, così come, nelle varie fasi che attraversa una donna nel corso della sua vita.
L’obiettivo di Cristina, founder del brand, è proprio quello di supportare il benessere intimo femminile dall’età fertile fino alla menopausa educando e fornendo soluzioni.
La linea di prodotti è nata con il lancio dei primi sieri intimi nebulizzati italiani, formule e packaging brevettati, per poi ampliarsi in una gamma completa di 7 referenze in grado di rispondere a tutte le esigenze femminile. Tutti i prodotti sono stati pensati per adattarsi alle donne, e non viceversa; e per aiutarle a sentirsi bene in ogni momento fuori da ogni tabù. Un brand in grado di capire le esigenze femminili, di esternarle a gran voce attraverso una comunicazione diretta e fornendo delle soluzioni tramite i prodotti proposti. Tutti i prodotti sono ginecologicamente testati, privi di fragranze e funzionali grazie alle % di attivi inserite in ciascuna formulazione.
Il brand, sin dal suo lancio nel 2021, trova subito il sostegno di numerosi professionisti appartenenti al mondo medico e sanitario come ginecologi/ginecologhe, professionist* del pavimento pelvico, ostetriche; così come di diversi centri estetici e SPA che decidono di proporre i prodotti dopo specifici trattamenti.
Più del 50% delle donne riferisce almeno un episodio di discomfort intimo l’anno e le cause più comuni derivano proprio da una scorretta Intimate Care, da scelte ed abitudini sbagliate e da una mancata e/o insufficiente conoscenza del funzionamento femminile. Il discomfort intimo non crea solo un disagio fisico ma ha un impatto considerevole anche sull’aspetto emotivo, mentale, relazionale e sessuale per questo è fondamentale prendersene cura con prodotti sicuri e di qualità, tutti i giorni, proprio
come facciamo per altre parti del nostro corpo.
A cura della Redazione