2024, NUOVO CAPITOLO PER IL TEAM POLTI KOMETA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il team ciclistico Polti Kometa entra in volata nel 2024. La squadra, ufficialmente presentata in una conferenza stampa a Milano, da quest’anno porta il nome di Polti, leader nelle applicazioni del vapore per lo stiro, la pulizia domestica e professionale, e di Kometa, azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole, partner della Fondazione Alberto Contador dal 2017. Questo annuncio segna l’atteso ritorno di Polti nel mondo del ciclismo, sport in cui è stata protagonista indiscussa per 17 anni, dal 1983 al 2000. Un accordo triennale che rafforza non solo gli obiettivi, ma che migliora anche la dinamica della squadra dal suo passaggio alla categoria ProTeam.

La collaborazione dei campioni Ivan Basso e Alberto Contador assicura il continuo progresso di un progetto proiettato verso il futuro, che fa di Polti Kometa una squadra in crescita, che vuole distinguersi per la sua identità forte e unica. “Gran parte dei suoi atleti ha attraversato un percorso di sviluppo iniziato nelle categorie under 23 – dichiara Francisco Contador, General Manager del Team Polti Kometa -. Il lavoro iniziato dal 2013 nelle categorie inferiori sta portando i frutti tanto attesi. Già 8 dei giovani corridori cresciuti negli anni con noi sono parte della nostra squadra professionale”.

Investire nei giovani atleti è una priorità, un impegno che non si limita solo alla preparazione fisica, ma che vuole far sentire la squadra accolta in una famiglia. L’ingresso di Polti ha già rinvigorito la squadra. “Il ciclismo è uno sport che si contraddistingue per la passione che anima non solo i corridori, ma anche i tifosi – dichiara Francesca Polti, CEO di Polti SpA –. Sono rimasta piacevolmente colpita dalle testimonianze di affetto che abbiamo ricevuto da tifosi di ogni angolo del mondo che hanno nel cuore il nome Polti unitamente a questo spettacolare sport. Questo nuovo capitolo rappresenta per noi un grande inizio, un progetto in cui crediamo fermamente e di cui condividiamo valori e visione”.

Stesso entusiasmo per il CEO di Kometa, Giacomo Pedranzini: “Il 2024 segna davvero un nuovo inizio: l’energia e la determinazione che Polti ha portato con sé e la condivisione degli obiettivi che ci poniamo hanno ridato slancio al progetto. Due famiglie di imprenditori italiani, i Polti ed i Pedranzini, accomunate dalla passione, da valori sani e dal desiderio di costruire un futuro migliore per tanti giovani.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..