Edizione n. 62 per il Salone del Mobile che si svolgerà dal 16 al 21 aprile a Milano.
L’evento, che da sempre richiama migliaia di addetti ai lavori, stampa specializzata e visitatori da tutte le parti del mondo, chiede alla capitale meneghina strutture ricettive adeguate a offrire la migliore esperienza di soggiorno.
Ben lo sa Easylife Spa, www.easylife.house, top player nella gestione degli affitti brevi a Milano, con oltre 350 appartamenti gestiti, e in espansione nelle principali città d’arte e di richiamo turistico internazionale.
Una realtà, fondata nel 2016, fortemente radicata sul territorio milanese, in continua espansione, con competenze specializzate nella gestione di immobili per affitti a breve termine nelle principali città italiane, con un focus predominante su Milano, e in Svizzera.
Dopo il round di finanziamento del giugno 2022, con un investimento totale di 1 milione di euro da parte di investitori professionali, la recente trasformazione in Società per Azioni, accompagnata dall’entrata nel mercato svizzero, ha segnato un passo decisivo che evidenzia l’ambizione di espandersi nel panorama internazionale.
Tre le principali linee di business: appartamenti dotati di ogni comfort, appartamenti di lusso e suite, per soddisfare le diverse esigenze di soggiorno nelle zone più belle e centrali delle città, con i migliori comfort per ogni ospite.
Un servizio completo, professionale e di alto livello.
Massima qualità e ampia gamma di servizi offerti per un supporto a 360°, capace di conciliare le migliori condizioni di soggiorno per i guest e la performance ottimale, in termini di redditività e di occupancy, per i proprietari.
“Tra i servizi che offriamo: valutazione degli appartamenti, analisi del potenziale locativo; definizione del contratto di home staging; servizio fotografico professionale; inserimento e gestione degli annunci sul sito proprietario Easylife e sulle principali piattaforme di prenotazione viaggi; marketing per il posizionamento su motori di ricerca e siti; gestione delle prenotazioni; accoglienza e selezione degli ospiti; gestione delle pratiche burocratiche e fornitura dei servizi di pulizia e manutenzione, dichiara Donato Cella, Founder e membro di Assoimmobiliare e dell’Associazione italiana dei Property Managers.
E aggiunge: “Siamo reduci dalle fiere Micam e Mipel e dalla Fashion week, durante le quali abbiamo avuto il boom di prenotazioni. Le nostre soluzioni di alto design, personalizzate, dotate di ogni comfort, dislocate in zone centrali e ben servite, per raggiungere facilmente anche il polo fieristico, a prezzi convenzionati per espositori, addetti ai lavori e appassionati, hanno risposto alle tante richieste pervenute. Un ottimo segnale, che ci incoraggia a proseguire il percorso intrapreso, volto al miglioramento continuo delle performance e della qualità del servizio, sia per i proprietari che ci affidano i loro immobili in gestione, sia per i guest”.
Un’esperienza di soggiorno completa, arricchita da servizi aggiuntivi, accessibili a condizioni agevolate, grazie a una rete di partner qualificati, per beneficiare appieno di quanto di meglio offerto dal territorio.
“Grazie alla nostra rete di partnership qualificate e selezionate, in continuo ampliamento, siamo in grado di offrire, oltre alle informazioni sulle principali attrazioni, servizi aggiuntivi che spaziano da: supporto per interior design, ristrutturazione e home staging, grazie alla collaborazione con Mariana Martini, pluripremiata a livello internazionale; servizio di deposito bagagli, grazie a Radical Storage, ex BAGBNB, la prima comunità di aziende specializzate; possibilità di un soggiorno pagabile in 3 comode rate, massima flessibilità, zero interessi, in modo sicuro e facile, grazie a Scalapay, leader del “compra ora e paga poi”; consulenza immobiliare, grazie a Leontis; video emozionali e informativi per gli amanti dei viaggi e nella creazione di itinerari turistici, grazie a Blinkoo; servizio di City Pass Istituzionale per la Città di Milano, grazie a Vox Milano Pass, che si occupa della realizzazione e gestione.
Easylife in numeri:
Dal suo esordio nel 2016, la crescita di Easylife è sempre stata costante e significativa nel pieno rispetto delle linee strategiche delineate nel piano di sviluppo aziendale 2022-2026. Di seguito i dati chiave dell’attuale successo di Easylife:
- gestione di oltre 350 appartamenti, posizionandosi come il secondo operatore nel mercato milanese, con presenze anche a Como, Venezia e ora Lugano
- Gross Booking Value per il 2023 di circa 9 milioni di euro
A cura di Laura Lamarra