GRAND HOTEL BRISTOL

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il Grand Hotel Bristol è un lifestyle hotel a cinque stelle, membro di Small Luxury Hotels of the World, che si erge maestosamente nella prestigiosa Portofino Coast, ridisegnando la Dolce Vita in un concetto contemporaneo di ospitalità, valorizzando comfort esclusivi e servizi di qualità.

Conservando la tradizione e lo splendore della struttura, il Grand Hotel Bristol offre agli ospiti un concetto di Dolce Vita ridefinito, che coinvolge tutti i cinque sensi per garantire esperienze di sensazioni studiate dal Lifestyle Concierge. Gli ospiti possono vivere esperienze di benessere presso la Erre Spa, la più grande spa in un hotel della Liguria.

Che si tratti di immergersi nella natura, concedersi trattamenti spa o abbracciare antiche tradizioni di benessere, il Grand Hotel Bristol offre un approccio olistico al viaggio, in un rinnovato senso di benessere.

La Erre Spa è il fiore all’occhiello del Grand Hotel Bristol, la più grande Spa della Liguria, 2.000 metri quadrati che offre un’esperienza di benessere, un rifugio per il corpo, la mente e lo spirito, premiata nel 2023 come Best Luxury Spa in Italia e Best Luxury Destination Spa – Global Winner dai World Luxury Awards. La Spa Manager Stephanie Zini con il suo team accompagna gli ospiti con trattamenti corpo e viso Esthederm altamente personalizzati e una scelta di prodotti di qualità della linea Biologique Recherche.

L’area benessere della Erre Spa è composta da sauna, bagno mediterraneo, percorso kneipp, aree multisensoriali e spazi relax a tema con sapori e aromi, una piscina coperta e cabine massaggio private. L’alternanza tra zone umide e non, il benefico e apprezzato passaggio dedicato alla fontana di ghiaccio aiutano a riattivare la circolazione, creano momenti rigeneranti, regalando una pelle più flessibile e luminosa già dopo una sola seduta.

Chi desidera concedersi una maggiore privacy può anche prenotare la Private Spa Suite, una Spa esclusiva all’interno del centro benessere dotata di sauna, bagno turco, doccia emozionale. La Spa suite può essere riservata per coppie o eventi intimi per un soggiorno unico.

Dal 2024, Erre Spa incrementa la propria offerta di trattamenti, includendo Acqua Soma, un massaggio in acqua il cui contatto favorisce il rilassamento dei muscoli.


Chi Siamo R Collection Hotels

Il Grand Hotel Bristol fa parte di R Collection Hotels, gruppo alberghiero di proprietà famigliare con una presenza importante sul Lago di Como, nell’incantevole scenario di Menaggio con il Grand Hotel Victoria, Royal Victoria e Villa Cipressi a Varenna, nel cuore di Milano con Hotel Mentana, City Life Poliziano e Hotel King e in Valle d’Aosta, con le recenti aperture del Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Courmayeur e Montana Lodge&Spa a La Thuile.


MARINA DI BARDI BEACH CLUB

Una spiaggia privata, la Marina di Bardi Beach Club, uno degli angoli più esclusivi della costa di Portofino è dal 2024 a gestione del Grand Hotel Bristol del Gruppo R Collection Hotels. Una struttura iconica, la Marina, che per la sua posizione privilegiata, offre una straordinaria vista panoramica sul tramonto della Portofino Coast.

Situata tra Rapallo e Zoagli, a pochi passi dal centro e non distante da Santa Margherita, la Marina di Bardi consente agli ospiti di raggiungere il Beach Club sia via mare tramite tender privato sia via terra. Dotata di un parcheggio, con circa 30 posti auto situato adiacente alla spiaggia.

La Marina di Bardi è accessibile sia dagli ospiti del Grand Hotel Bristol con servizio di navetta gratuito per raggiungere la spiaggia, sia dai clienti locali e internazionali. Due sono gli ingressi principali via terra, uno che permette l’accesso diretto alla spiaggia, l’altro che conduce direttamente verso il Sunset bar e il ristorante.

La Marina di Bardi è la “Dolce Vita in Riviera”, un Beach Club che permette ai propri ospiti di godere di una giornata al mare in una spiaggia privata con terrazza e piscina idromassaggio e un’assistenza personalizzata da parte dei Beach Concierge.

La spiaggia è stata concepita come un’esperienza unica, divisa in due zone che offrono agli ospiti la possibilità di scegliere tra due ambienti distinti, entrambi dedicati ad un relax di totale privacy.  

La prima zona, family-friendly, si trova direttamente sulla riva e consente accesso diretto al mare con lettini prendisole e alle attività acquatiche. Collegata al bar per drink rinfrescanti e light lunch.

La seconda zona, posizionata sulla prima terrazza del Beach Club e dotata di una lussuosa piscina idromassaggio, offre un’esperienza più esclusiva e sofisticata. Gli ospiti possono godere del comfort e dell’eleganza mentre si rilassano nella piscina idromassaggio e ammirano la vista panoramica.

La zona della terrazza con piscina è prenotabile nelle ore serali per eventi esclusivi, cene private e feste personalizzate, nella magica atmosfera delle Portofino Coast e sotto un cielo stellato, rendendo ogni momento più intimo e indimenticabile.

La Marina di Bardi Beach Club è pet-friendly, gli animali sono i benvenuti.

Il Ristorante “pieds dans l’eau”rappresenta il cuore gastronomico della Marina di Bardi, offrendo una cucina mediterranea con un’ampia varietà di piatti a base di pesce, tradizionali e rivisitati. Dai prelibati plateau royal di crudo ai deliziosi assortimenti dell’oyster bar, ogni piatto è un tributo alla ricchezza e alla freschezza dei frutti del mare, presentati con eleganza e maestria. La cucina a vista, guidata dall’Executive Chef stellato Andrea Cannalire, offre uno spettacolo culinario coinvolgente. Gli ospiti avranno il privilegio di assistere al processo creativo mentre i piatti vengono preparati con passione e precisione, garantendo un’esperienza unica che coinvolge tutti i sensi. L’atmosfera del ristorante è pensata per essere raffinata e accogliente allo stesso tempo, creando un ambiente ideale per cene indimenticabili.

Il Sunset Bar rappresenta l’apice dell’intrattenimento. Dallo stile vibrante e sofisticato, questo spazio è dedicato a creare atmosfere avvincenti e coinvolgenti, con serate DJ set. La sua unicità è data dalla posizione panoramica da cui prende il nome, per vivere un’esperienza sensoriale ammirare gli spettacolari colori del tramonto sullo sfondo di Portofino, con musica.

Gli ospiti della Marina di Bardi Beach Club potranno godere dei servizi della ERRE SPA, con la possibilità di effettuare massaggi in un gazebo su una terrazza a picco sul mare, accanto ad accurate collaborazioni con partner rinomati nel mondo del wellness.

La Marina di Bardi Beach Club incarna un’atmosfera sofisticata e raffinata, una location dove il lusso si fonde con l’eccellenza, creando un ambiente unico e straordinario, ideale per feste scintillanti, aperitivi esclusivi e brunch raffinati. Una flessibilità che adatta l’esperienza offerta in base alle diverse esigenze degli ospiti, dalla tranquillità di un pranzo all’energia di un aperitivo al tramonto.

ANDREA CANNALIRE, EXECUTIVE CHEF DEL GRAND HOTEL BRISTOL PORTOFINO COAST

Il Gruppo R Collection Hotels da sempre valorizza e comunica l’autenticità dell’essenza italiana, interpretata come una affascinante fusione di cultura, storia, tradizione e gastronomia e si distingue per dedicare particolare attenzione alla ristorazione, assicurando la presenza di Chef esperti con significative esperienze professionali presso le strutture del Gruppo.

Lo Chef Andrea Cannalire sarà, da marzo 2024, il nuovo Executive Chef curando la proposta food del Grand Hotel Bristol Portofino Coast: Le Cupole, La Veranda, il Flamingo Pool Bar&Pizzeria e il ristorante del nuovo Marina di Bardi Beach Club. Il ristorante fine dining Le Cupole situato al rooftop con un’incantevole vista su Portofino, in un’atmosfera raffinata, intima e sofisticata; La Veranda è un affascinante bistrot situato sulla terrazza panoramica esterna, ideale e cene conviviali; il Flamingo Pool Bar&Pizzeria è una pizzeria gourmet a bordo piscina che propone le migliori ricette, tra cui l’iconica focaccia, oltre a scelte internazionali; il ristorante del nuovo Marina di Bardi Beach Club è la novità 2024, una cucina mediterranea con un’ampia varietà di piatti a base di pesce, tradizionali e contemporanei.

Sono quattro le proposte di Food&Beverage del Grand Hotel Bristol che offrono ai clienti un’esperienza completa, che abbraccia tutte le sfumature gastronomiche del territorio ligure.

Diplomato presso la scuola alberghiera di Brindisi, il percorso professionale di Andrea Cannalire, chef originario di Francavilla Fontana (BR), inizia in strutture e ristoranti gourmet, specializzandosi in una cucina raffinata e ricercata.

La sua carriera si contraddistingue per numerose esperienze in ristoranti stellati, tra cui il ristorante Magnolia di Cesenatico, il ristorante Unico di Fabio Baldassarre a Milano, e Pont de Ferr, sempre nel capoluogo lombardo. Nel dicembre 2015 conquista la stella Michelin, conferitagli per il lavoro svolto a soli undici mesi dal suo arrivo presso Cielo, ristorante dell’hotel La Sommità di Ostuni, dove ha lavorato fino a febbraio 2023. Nel corso degli ultimi otto anni, lo chef Cannalire ha avuto l’opportunità di consolidare la sua identità professionale, lavorando con dedizione e impegno costante su un progetto ambizioso a lungo termine, affinando le proprie competenze e sviluppando una visione chiara e distinta della sua cucina.

Chef Andrea Cannalire accoglie i suoi ospiti in un viaggio culinario, proponendo una cucina moderna e creativa, che gioca con sapori e colori della tradizione italiana. Attraverso un’affascinante reinterpretazione, ogni piatto viene trasformato in una sinfonia di freschezza e contemporaneità.

Alla base delle sue proposte si trova una filosofia minimale, “less is more”, che sottolinea la sua maestria nella creazione di piatti prelibati attraverso l’uso sapiente di un numero selezionato di elementi che vengono valorizzati. Ogni piatto è concepito con un approccio essenziale, dove la qualità delle materie prime e l’attenzione all’estetica svolgono un ruolo centrale. Il risultato è un’esperienza di piacere sensoriale che coinvolge tutti i cinque sensi. Chef Cannalire si distingue per la sua capacità di sorprendere e deliziare, offrendo una visione innovativa e appassionante della cucina italiana contemporanea.

Per i ristoranti del Grand Hotel Bristol, Chef Cannalire si affida a prodotti di qualità locali e nazionali, collaborando con agricoltori, raccoglitori di erbe spontanee e pescatori del territorio per garantire l’utilizzo di ingredienti freschi, stagionali e a chilometro zero nelle sue creazioni culinarie. Un’iniziativa che non solo favorisce la qualità e l’autenticità dei piatti offerti, ma contribuisce anche a sostenere le economie locali e a preservare le tradizioni regionali.

Il menù prevederà una presenza importante del pesce, elemento chiave per la vicinanza al mare, sapientemente abbinato ai ricchi sapori dell’entroterra.

Al suo fianco, dal 2024 la Pastry Chef Ilaria Castellaneta, salernitana di origine e cresciuta in Lucania segue la pasticceria del ristorante Le Cupole del Grand Hotel Bristol. Dopo aver frequentato a Milano un corso professionale al CAPAC (Politecnico del commercio e del turismo), dal 2012 significative sono state le esperienze nella ristorazione tra Milano, Costiera Amalfitana, Sardegna e Isole Baleari. Questo percorso le ha permesso di affinare le sue abilità culinarie, di conoscere diverse tradizioni gastronomiche e di arricchire il suo bagaglio di conoscenze. La sua vittoria come Pastry Queen al SIGEP di Rimini nel 2023 è la testimonianza del suo talento e impegno nel campo della pasticceria. Ciò che la contraddistingue sono l’adrenalina del servizio, la creatività che esprime nei suoi piatti, il dinamismo del “dietro le quinte” e non ultimo, la soddisfazione del cliente. Il suo approccio alla pasticceria è caratterizzato da una combinazione di precisione tecnica e creatività senza limiti. Ogni piatto che crea è il risultato di uno studio attento e di una narrativa curata, frutto della sua esperienza come copywriter e storyteller. Ogni ingrediente e preparazione hanno una storia da raccontare, e Ilaria si impegna a creare esperienze estetiche e sensoriali uniche per i suoi clienti.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..