In occasione del nuovo concorso a premi Spesa GRATTis,Carrefour mette al centro della propria campagna multicanale un protagonista fuori dal comune: un orso.
Lo spot, ideato da OXYMORO e prodotto da Akita, mostra l’orso intento nel grattarsi la schiena, accompagnato da una voce fuoricampo che annuncia il concorso, perché “tutti possono grattare, ma solo grattando da Carrefour puoi vincere 1.000 spese da 1.000 euro”.
Dal 30 maggio al 3 luglio, i possessori di carta fedeltà potranno infatti partecipare a un concorso a premi con in palio 1.000 spese da 1.000€ e altri 60.000 premi instant win. L’attività sarà comunicata con una pianificazione media che prevede un mix di mezzi ATL (radio, TV, affissioni) e canali digitali, con particolare focus sui canali social.
Credits Carrefour Italia:
Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director: Alessandra Grendele
Marketing Director: Roberto Bellinzona
Head of Brand: Chiara Cattaruzza
Team comunicazione: Gabriella Pasciuti, Tina Luppino, Rossana Samarelli
Il media planning è stato curato da Dentsu Italia.
Credits Akita:
Creatività: Oxymoro Creative Studio
Cdp video: Akita Film
Regia: Pier Moro
Cdp audio: TopDigital
Postproduzione: You Are
Carrefour Italia
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di circa 1.200 punti vendita di cui circa 900 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Presente in Italia dal 1972, l’azienda è leader del franchising nella GDO, guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Impegnata per valorizzare il Made in Italy agroalimentare, fa parte di Filiera Italia dal 2021 e nel 2023 ha favorito l’esportazione di prodotti italiani nel mondo per circa 1,15 miliardi di euro. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili e dal 2023 è diventata Società Benefit. Impiega oltre 10.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 8.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2024 ha ottenuto per il settimo anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
A cura della Redazione