Beesness Luglio Agosto 2024

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Sognando Parigi, ma non solo

Questo nuovo numero di Beesness, coincidendo con l’avvento delle Olimpiadi di Parigi, ci offre l’opportunità di scrivere di sport e della “galassia” che lo circonda. Non mancate di soffermare la vostra attenzione sull’interessante intervista a Marco Riva, presidente CONI Lombardia. Si racconta e ci racconta cosa significhi fare sport in Lombardia, nello specifico a Milano. Un lavoro che presuppone la passione per lo sport e che Riva svolge in modo egregio, coadiuvato da Claudio Pedrazzini.

In questo periodo riparte anche il calcio, con le squadre che si organizzano in vista del prossimo campionato di Serie A. Adriano Galliani, presidente del Monza, ci illustra le novità della squadra, mentre per festeggiare i venticinque anni dalla fondazione, il Milan ha inaugurato un nuovo negozio a Milano.

Una parte consistente della rivista è dedicata alla settimana della moda maschile, svoltasi a giugno. Abbiamo realizzato un servizio su alcuni marchi che la redazione di Beesness è andata a visitare, come Eleventy, La Martina, Santoni, Peserico e Kiton, il cui Ceo Antonio De Matteis ci esprime la sua passione per la moda, nata quando era un bambino e che nel tempo si è trasformata in una professione.

In ambito food, ci domandiamo se la carne sintetica rappresenti una moda oppure una necessità. La produzione è ancora molto costosa, nonostante le aziende ricevano contributi per la sperimentazione. In Italia, la Coldiretti ha presentato un disegno di legge per vietarne la produzione. Agli amanti del buon cibo non mancherà l’interesse per gli articoli su Divì Company, azienda con sede a Gravina di Puglia, che produce svariati tipi di lievitati e su Pescaria, fast food di pesce, che recentemente ha fondato un’accademia per formare i futuri collaboratori in cucina, in cassa e in sala. Pescaria è un’azienda molto attenta alla sostenibilità, tanto da poter vantare un tasso inferiore al 5 per cento di spreco alimentare nei punti vendita. Inoltre, ha stretto accordi con fornitori locali e attenti all’ambiente.

La bella stagione coincide col desiderio di viaggiare verso luoghi speciali, come la Villa Lario Resort, struttura che si staglia a Mandello del Lario. Qui la pace la fa da padrona, per vivere momenti indimenticabili e in armonia con il fisico e con la mente.

Infine, oltre alle apprezzate rubriche dedicate al retail e al franchising, non perdete quella sulla nutrizione, a cura della Dott.ssa Ilenia Grieco. Non dimenticate di leggere dell’evento Fashion, Art & More e del premio Best Luxury Hotel Awards.

Auguriamo una buona lettura e la possibilità di trascorrere un periodo estivo sereno e un arrivederci a settembre, con un Beesness sempre più interessante e ricco di novità.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..