OFFICINA DOLCIARIA VERONA, UN NUOVO CAPITOLO NELLA STORIA DI PALUANI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Per questo Natale, Paluani si presenta con un nuovo posizionamento, Officina Dolciaria Verona, fondato sul principio del “metodo del tempo giusto” e su un linguaggio visivo fresco e originale.

Paluani, noto marchio dolciario veronese con più di un secolo di storia, si prepara a vivere la stagione natalizia 2024 con un’immagine rinnovata: al centro di questa trasformazione c’è il racconto dell’Officina Dolciaria Verona, una fabbrica di dolcezza in cui la scrupolosa selezione degli ingredienti, la maestria nelle lavorazioni manuali e la magia dell’attesa sono il segreto dell’eccellenza dei prodotti Paluani.

Il nuovo posizionamento si basa sul “metodo del tempo giusto”, un’arte tramandata da oltre cento anni che dedica cura e attenzione a ogni fase di produzione: dal “Levà”, come è chiamato in gergo veronese il lievito naturale, alla “cavata” dallo stampo, dalla lavorazione in quattro impasti al raffreddamento al naturale, il tutto con un ritmo che non ha né fretta né lentezza.

In Paluani ogni prodotto nasce dalla selezione accurata di ingredienti di prima qualità per garantire una sofficità unica: dal latte fresco italiano al lievito naturale, dalle uova fresche alle creme fatte in casa.

Il rinnovamento del brand passa anche attraverso un cambio di immagine: il packaging di Paluani si tinge di arancione, simbolo di energia, vitalità e innovazione. Questo nuovo design segna una vera e propria rivoluzione e punta a raccontare una storia di brand unica e differenziante, che si allontana dal classico linguaggio visivo a cui il consumatore è ormai abituato, trasmettendo un approccio contemporaneo al periodo natalizio

La nuova identità di Paluani, Officina Dolciaria Verona, sarà anche al centro di una campagna di comunicazione che prenderà il via a dicembre con un piano media integrato sui principali canali digitali e TV. Con un linguaggio originale, la campagna mira a coinvolgere un ampio pubblico, sottolineando il restyling del brand e la volontà di avvicinarsi a un target più giovane.

Per celebrare il Natale 2024 Paluani presenta inoltre una nuova linea di prodotti lievitati farciti: “i Golosi”, una gamma di pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e deliziose finiture. Le creme nascono nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona: questo permette di mantenere un elevato controllo sugli ingredienti e sul processo produttivo per farciture uniche e di alta qualità. La linea offre cinque versioni di pandoro (crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, con gocce di cioccolato, crema al pistacchio,) e due panettoni (crema al gianduia Zanzibar, crema al pistacchio), tutti caratterizzati da un gusto irresistibile e dalla sofficità unica di Paluani.

Da inizio novembre sarà live il nuovo sito di brand www.paluani.it, non soltanto una vetrina dell’intera gamma di prodotti in assortimento, ma un racconto autentico del posizionamento di marca, grazie anche a una serie di contenuti esclusivi che apriranno le porte al cuore pulsante dell’Officina Dolciaria Verona.


Sperlari

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.
Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International.
Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it
Nel 2019 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..