Nel cuore di Milano, a due passi da Corso Vercelli, l’Osteria del Balabiott rappresenta un vero e proprio angolo di tradizione Lombarda.
Ogni esperienza è un viaggio fra i sapori autentici della cucina milanese, dove materie prime locali e di qualità, opera di piccoli produttori selezionati, diventano protagoniste assolute. Ogni assaggio è una celebrazione della genuinità, un racconto che evoca l’anima classica e autentica della città.
L’ambiente è caldo e accogliente; richiama le osterie di una volta, con le pareti decorate dagli stessi artigiani che hanno reso ricco e unico il Teatro alla Scala; raccontano storie attraverso immagini e ritratti che esaltano la lirica, la musica leggera e le pièces teatrali dagli anni 70, risvegliando un senso di nostalgia; le appliques sono costruite con le pagine di vecchi, ingialliti ricettari.
La cantina raccoglie etichette prestigiose, scelte per accompagnare ed esaltare i piatti della tradizione popolare.
Sotto la guida esperta dello Chef Antonio Mauro, ogni portata è una perfetta fusione di tradizione e creatività. Tutto è fatto in casa e preparato con maniacale attenzione, per offrire il massimo dei profumi e dei sapori che oggi finalmente sono tornati di tendenza.
L’Osteria del Balabiott è un appuntamento fondamentale per riscoprire i sapori di un tempo e l’autenticità della cucina milanese.
Presentazione del nuovo Menù
All’Osteria del Balabiott (Piazza Vesuvio, 13 MI), dalla prima settimana di novembre lo Chef Antonio Mauro ha creato un nuovo menù che è una celebrazione della tradizione culinaria milanese con un twist moderno.
Protagonista assoluto è il carrello dei bolliti, proposta che rende omaggio ai sapori autentici della città attraverso una scelta di carni selezionate dalla storica macelleria Gamba 1880. Questa esperienza è dedicata a tutti coloro che amano i gusti decisi e le atmosfere conviviali, con l’arrivo delle prime nebbie che preannunciano l’inverno.
E per chi desidera scoprire l’anima di Milano in cucina, due degustazioni eccezionali: El menù del Barbapedana, cinque golosissime portate per chi ama la tradizione più vera, dove s’impone il profumo e il gusto dell’impareggiabile “Casoeula”. In alternativa El menù del Paciutun, che si propone con dieci portate, tra cui il riso al salto, i mondeghili, la cotoletta e la classica “Casoeula”.
Pensando alle festività natalizie, non può mancare il classico Panettone artigianale, disponibile per prenotazioni da dicembre, per un Natale davvero unico.
OSTERIA DEL BALABIOTT
Piazza Vesuvio, 13, 20144 – MI
Tel: 02 23163376
Mail: info@osteriadelbalabiott.com
No chiusura settimanale
A cura della Redazione