PERCASSI E LEGO ITALIA ILLUMINANO MILANO CON DUE ALBERI DI NATALE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il Natale a Milano si è acceso di creatività grazie a Percassi e LEGO Italia con due fantasiosi alberi di Natale, decorati con oltre 2.500 addobbi LEGO®, che hanno preso vita in due location iconiche della città: Piazza Cordusio e Viale dell’Innovazione, davanti al Teatro Arcimboldi. Un evento pensato per coinvolgere grandi e piccini, invitandoli a riscoprire la magia del gioco e il calore delle festività.

Piazza Cordusio ha ospitato un maestoso abete di circa 12 metri e tutta via Dante è decorata con luminarie che recitano “Auguri da LEGO”. L’albero di Natale è stato il protagonista della cerimonia di accensione. L’atmosfera è stata resa ancora più speciale dalla performance del coro Minuscolo Spazio Vocale. L’evento, aperto al pubblico, ha visto la partecipazione di Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail, Marco Capone, General Manager di LEGO Italia, e un ospite speciale, Paolo Ruffini, padrino dell’evento.

In Viale dell’Innovazione, di fronte al Teatro Arcimboldi, è allestito un secondo albero alto circa 8 metri, anch’esso impreziosito da oltre 1.500 decorazioni LEGO®, pensate per portare un tocco di magia nel dinamico e vivace quartiere Bicocca, abitato e frequentato dagli studenti universitari.

Gli abeti, provenienti da un vivaio di Lecco, resteranno esposti fino al 6 gennaio e, al termine delle festività, saranno ripiantati in un grande parco, riflettendo l’importanza che la sostenibilità riveste per i due Gruppi che hanno partecipato a questa iniziativa.

Cittadini e turisti potranno inoltre immergersi in esperienze uniche legate al Natale LEGO. Tra le attività, è possibile scattare delle foto con Babbo Natale e la sua slitta in 3D, ritirare la lista dei desideri nei LEGO store di Milano e imbucarla in una speciale cassetta sotto l’Albero.
Le sorprese continuano nei negozi, con tante promozioni legate alle festività per grandi e piccini.

Prosegue, come tutti gli anni, l’iniziativa #BUILDTOGIVE, la famosa attività benefica ideata dal Gruppo LEGO, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social. Il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigures ai bambini meno fortunati. Il classico e immortale simbolo d’amore diventa più prezioso che mai.

Parallelamente, LEGO Italia invita le famiglie a riscoprire il valore del gioco con la campagna “Regala il Superpotere del Gioco”, un messaggio che sottolinea come il divertimento possa rendere più felici e unire bambini e adulti abbattendo ogni barriera.

Il Natale LEGO a Milano è molto più di un evento: è un’occasione per celebrare la creatività, il gioco e lo spirito di condivisione che rende le festività ancora più speciali.


PERCASSI

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food) e in joint venture (Mc2 Saint Barth nel fashion). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com


GRUPPO LEGO

La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano “Gioca bene”. Oggi il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

BROS MANIFATTURE USA CORPORATION

Strategie di consolidamento e percorso di internazionalizzazione del brand Pianegonda – Intervista a Beatrice Beleggia Pianegonda ha intrapreso un percorso di rinnovamento estetico sotto la

Beesness Novembre Dicembre 2024

Dicembre, tempo di celebrazioni e di progetti per l’anno a venire Eccoci di nuovo all’ultimo mese dell’anno. Abbiamo trascorso un periodo intenso di lavoro, su