Beesness Novembre Dicembre 2024

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dicembre, tempo di celebrazioni e di progetti per l’anno a venire

Eccoci di nuovo all’ultimo mese dell’anno. Abbiamo trascorso un periodo intenso di lavoro, su come poter offrire ai clienti un servizio migliore e all’altezza delle loro aspettative. Ora è giunto il momento di tirare le somme di questo 2024 che volge al termine e al contempo di pensare e di prendere in considerazione nuovi progetti imprenditoriali.

Iniziamo questo numero di Beesness con l’intervista a Beatrice Beleggia, CEO di Bros Manifatture Corporation USA, che illustra la nascita del brand Pianegonda, emanazione del gruppo, caratterizzato dall’unicità di design e di eleganza. Le collaborazioni con artisti di fama internazionale, che condividono i valori del marchio, aggiungono sfumature che celebrano la creatività e il saper fare.

 Una serie di interviste a eccelsi imprenditori del food ci trasporta in un mondo di sapori e di profumi. Iniziamo con Alberto Bertone, Presidente di Acqua Sant’Anna, che in meno di trent’anni è riuscito a creare un impero con una produzione di oltre un miliardo e seicentomila bottiglie. Grazie alla tecnologia e all’ innovazione, l’azienda ha sviluppato il PLA, una plastica completamente vegetale e priva di petrolio e ha immesso per prima nel mercato una bottiglia di acqua minerale da un litro e mezzo totalmente biodegradabile e compostabile. Inoltre, più del cinquanta per cento del trasporto avviene su rotaia e il magazzino è gestito tramite robot a guida laser elettrici, ottenendo in questo modo emissioni pari a zero.

Maurizio Zanella negli anni Sessanta, insieme alla famiglia, ha fondato la cantina vinicola Ca’ del Bosco, grazie a un viaggio in Francia quando era ancora molto giovane, dove visitò le cantine più importanti di allora. Da qui scaturisce l’idea di creare la prima cantina d’eccellenza in Franciacorta. Da allora non si è più fermato, entrando anche nel settore dell’arte con l’iniziativa “Il Premio Scultura Ca’ del Bosco”.

Per ultimo, ma non meno importante, Enrico Buonocore, CEO di La Langosteria, è un imprenditore che ha iniziato la sua attività con l’apertura a Milano del locale Caffè Savona, che in poco tempo divenne riferimento del quartiere, anche per i piatti cucinati da sua madre. Da lì, il passo è stato breve e l’ha portato ad aprire nel marzo del 2007, sempre a Milano, La Langosteria, un ristorante di pesce innovativo rispetto agli altri, grazie alle eccellenti materie prime utilizzate e a un ambiente dall’atmosfera intima e conviviale in stile bistrot francese.

Nella sezione dedicata alla bellezza, vi invitiamo a leggere l’intervista a Luigi Caterino, Co Founder del marchio The Longevity Suite, il quale ci illustra l’ispirazione che lo ha condotto a realizzare le cliniche e i servizi offerti, come la terapia del freddo  nelle criocamere, la fotobiomodulazione, l’ozonoterapia etc.

Concludiamo questo numero con tre eventi che si sono svolti a novembre: il 23esimo Osservatorio Altagamma, excursus sulle abitudini dei consumatori del lusso; il 29esimo Fashion Summit di Pambianco, sullo stato dell’arte del settore e infine l’evento organizzato da Beesness in partecipazione con Bosch Tec, dal titolo “Il valore umano nelle aziende”.

Vi auguriamo, oltre a una buona lettura, anche Buone Feste, dandovi  appuntamento all’anno prossimo con tante novità ed iniziative.

Giovanni Bonani  

Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

BROS MANIFATTURE USA CORPORATION

Strategie di consolidamento e percorso di internazionalizzazione del brand Pianegonda – Intervista a Beatrice Beleggia Pianegonda ha intrapreso un percorso di rinnovamento estetico sotto la

Beesness Novembre Dicembre 2024

Dicembre, tempo di celebrazioni e di progetti per l’anno a venire Eccoci di nuovo all’ultimo mese dell’anno. Abbiamo trascorso un periodo intenso di lavoro, su