UN VIAGGIO SENSORIALE TRA LE COLLINE TOSCANE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La nuova collezione autunno-inverno 2025/26 di Brett Johnson è un inno all’eleganza senza tempo della Toscana. Un viaggio incantato che unisce tradizione e innovazione, evocando paesaggi dalle suggestioni uniche, attraverso capi pensati per chi ama il lusso discreto e autentico.

Brett Johnson immagina un globetrotter contemporaneo che si concede il piacere di riscoprire la bellezza e il valore del tempo. La collezione trae ispirazione dai colori e dalle atmosfere della Toscana: il verde intenso di pini e cipressi, il marrone caldo del fogliame autunnale, il rosso dell’uva matura, il grigio delle nebbie mattutine e le tonalità azzurrate delle fredde acque dei laghi senesi, fino ai toni classici del blu e del beige.

La collezione AI 25/26 è un tributo all’eccellenza manifatturiera del Made in Italy ed esalta il valore delle materie prime, proponendo tessuti ricercati come cashmere double face, fibre di baby camel, lane merino superfini, cashmere suede e shearling. Ogni dettaglio è attentamente studiato: i bottoni in corno, le cerniere e le estremità dei cordini bagnati nel palladio, i sottocolli ricamati a mano e le tasche sui fianchi con effetto tridimensionale, riflettono la qualità e la cura che caratterizzano il brand, in un perfetto equilibrio tra funzionalità e lusso.

Per la nuova stagione Brett Johnson propone un trench in suede in color moka e beige, foderato in cashmere e dai volumi rilassati. La collezione presenta anche giacca aviator in pelle di cervo blu con collo in montone di alpaca e sottocollo ricamato. Sempre in cervo, una giacca da lavoro con collo arrotondato e inserto in maglia. La maglieria è in puro cashmere, dettagli raffinati e discreti personalizzano ogni capo. Tra i protagonisti della collezione ritroviamo la Field Jacket, capo iconico reinterpretato in diverse varianti colore. Simbolo di versatilità e stile, questa giacca presenta maxi-tasche cucite a mano con effetto tridimensionale, profili a contrasto all’interno e dettagli esclusivi. Un perfetto connubio tra comfort e design sartoriale che ben si adatta al mood casual-chic di questa collezione.

Un ruolo sempre più importante è dedicato agli accessori, coordinati nei colori e nei tessuti agli abiti. Oltre a calzature, zaini e borse da weekend, la collezione propone berretti in puro cashmere e cappellini con visiera rigorosamente in cashmere suede. Brett Johnson reinterpreta con sguardo moderno e attitude sofisticata la bellezza senza tempo di un territorio iconico, invitandoci a intraprendere un viaggio straordinario la cui destinazione è una visione del lusso espressa nella ricercatezza dei dettagli, nella qualità dei materiali e nella sapiente artigianalità.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..