“Disco Prosecco” è il titolo del nuovo singolo che Donatella Rettore ha voluto regalare ai suoi fan per Natale. Il brano è una versione esclusiva diversa da quella contenuta nell’album che vede la partecipazione di Big Mama. “Disco Prosecco” segna il ritorno della inconfondibile energia della Rettore e di un ritornello irresistibile “Spritz c’est chic!” che celebra la leggerezza e la voglia di spensieratezza tipica di questi momenti di festa; un mix di sonorità disco, atmosfere glamour e retrò che invitano tutti a divertirci.
Curiosa, irrequieta, ironica, spregiudicata, ribelle, provocante, provocatoria, in grado di unire pop, rock, sonorità disco e persino ska, Rettore, è da sempre uno spirito libero che ha pubblicato negli oltre 40 anni di carriera 19 album e venduto oltre 30 milioni di dischi nel mondo.
Il 10 Gennaio, a distanza di 14 anni dal suo ultimo lavoro di inediti, è escito “Antidiva Putiferio, il nuovo progetto che contiene 12 tracce e alcuni feat. che vedono l’icona della musica italiana duettare con alcuni degli artisti più interessanti dell’attuale panorama italiano. Oltre al singolo con Beatrice Quinta in “Thelma & Louise” uscito da qualche settimana, anche “Chimica” con Ditonellapiaga presentato al Festival di Sanremo nel 2022 e “Faccio da me” con Tancredi, ci sono alcuni brani inediti con La Sad in “Beepolare” e “Disco Prosecco” con BigMama, oltre la cover di “Ventilatore” di e con Marta Tenaglia
A cura di Marco Masciopinto