Beesness Gennaio Febbraio 2025

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Anno Nuovo, nuovi progetti ed idee

Innanzitutto, Buon Anno ai nostri clienti ed assidui lettori. Ci auguriamo che abbiate trascorso delle serene festività, non dimenticando però la ripresa lavorativa, da vivere con nuove idee e progetti imprenditoriali.

Anche la nostra redazione si è meritata un sano riposo e ora ripartiamo con tanto entusiasmo, per nuovi progetti che vi sveleremo nei mesi a venire.

Nell’intervista di copertina, parliamo dell’ex calciatore del Milan e oggi stimato imprenditore, Demetrio Albertini. Ci confessa come, conclusa la carriera calcistica, abbia dovuto reinventarsi in altri campi, in qualità di organizzatore di eventi legati al calcio e di costruttore e di gestore di campi da padel.

Nel settore Moda, abbiamo intervistato Sabina Belli, CEO del marchio Pomellato, appartenente al gruppo Kering. Nasce a Milano nel 1967 e da allora crea iconici gioielli. Ci racconta dell’evoluzione dell’azienda, fino a un nuovo riposizionamento, senza dimenticare la tradizione, verso un mercato di nuovi clienti.

Interessante risulta anche essere il punto di vista del mercato del lusso di Mauro Grange, imprenditore ed investitore all’interno del gruppo Quadrivio. Partecipando attivamente al rilancio delle aziede in cui investe, percepisce opportunità e criticità.

Il mese di gennaio coincide con la fashion week uomo a Milano e per l’occasione abbiamo realizzato un servizio sui marchi più iconici che sono stati presentati, quali La Martina, Tod’s, Church’s, Canali, Montecore e per ultimo, ma non per importanza, sulla partnership tra Blauer e Pirelli.

Essendo in dirittura d’arrivo il Festival della Canzone di Sanremo, vi proponiamo un’intervista a Saturnino, che ci illustra la sua ossessione per apprendere a suonare il basso elettrico e dell’incontro con Jovanotti, che l’ha voluto nella sua band. Alla musica abbina anche il suo spirito imprenditoriale, con la collezione limitata di occhiali, che nel 2025 festeggia 10 anni.

Nella sezione dedicata all’ospitalità, vi invitiamo a leggere la recensione del Gran Hotel Courmayeur Mont Blanc e del Montana Lodge & SPA, lasciandovi trasportare con la mente verso paesaggi incantati e dove potersi rilassare in intimità e calore.

Da ultimo, vi ricordiamo che dal 19 al 22 febbraio 2025 si terrà, presso gli spazi dell’Allianz MICO di Milano, la fiera Esxence – giunta alla sua 15esima edizione – e dove Beesness sarà presente con uno stand e lo staff, che sarà lieto di accogliervi.

Vi auguriamo una buona lettura e una ripresa lavorativa che possa essere la più proficua di sempre,

Giovanni Bonani  

Direttore Responsabile

https://issuu.com/beesness/docs/beesness_n_1_gennaio-febbraio_2025

Possono interessarti anche..

AL VIA IL MASTER MADEin

La formazione d’eccellenza per valorizzare le imprese più performanti dei settori fashion, beauty, design, wine & food e hospitality che rappresentano il made in Italy