Dal successo della Taverna Valtellinese, un nuovo capitolo di gusto e tradizione firmato Percassi: La Valtellinese ai Colli è pronta ad accogliere tutti i suoi ospiti nella splendida cornice del circolo Ai Colli di Bergamo Golf I dipendenti della precedente gestione hanno avuto la possibilità di unirsi alla nuova squadra
Quando la passione per le eccellenze gastronomiche incontra la qualità e l’autenticità, nascono luoghi indimenticabili come la Taverna Valtellinese, dal 1967 una tappa imperdibile per tutti coloro che cercano i veri sapori della tipica cucina valtellinese nel cuore di Bergamo. Custode della tradizione da quasi sessant’anni, il ristorante ha saputo proporre un modello vincente che è continuato anche con la gestione Percassi, che ha rilevato la struttura nel 1989. Oggi la Taverna Valtellinese è una vera e propria istituzione per gli amanti delle specialità regionali. Forte di questo successo, Percassi ha inaugurato La Valtellinese ai Colli all’interno del rinomato Ai Colli di Bergamo Golf, portando la stessa passione in una nuova e suggestiva location.
Situato in uno dei pochissimi campi da golf cittadini d’Italia e vera gemma per gli appassionati, il ristorante mira a diventare un punto di riferimento culinario per Bergamo e un luogo di convivialità aperto a tutti i cittadini e ai turisti che potranno godere delle bellezze e della tradizione del territorio.
Percassi, che è anche proprietario del circolo golf, per garantire la continuità occupazionale e a conferma della vicinanza del Gruppo alle comunità locali dove opera, ha offerto l’opportunità ai dipendenti della precedente gestione di poter continuare a lavorare nella nuova struttura: 14 persone hanno deciso con entusiasmo di unirsi al team de La Valtellinese ai Colli, oggi composto da un totale di 19 persone.
Il circolo Ai Colli di Bergamo Golf è un paradiso di circa 15 ettari ubicato nella meravigliosa cornice del Parco dei Colli e ospita 9 buche, campi padel multisport, un campo scuola e tanti altri servizi, nonché prati perfettamente curati e ostacoli d’acqua, offrendo a tutti gli ospiti un panorama mozzafiato e unico nel suo genere.
La Valtellinese ai Colli dispone di 90 posti a sedere nella sala interna, ai quali si aggiungerà, nella stagione estiva, un incantevole dehor esterno, perfetto per accogliere gli ospiti in un’atmosfera suggestiva e raffinata.
Il menù di La Valtellinese ai Colli è un omaggio all’autenticità del territorio. La proposta à la carte include percorsi culinari che celebrano le eccellenze della cucina valtellinese e pietanze che ne richiamano la tradizione gastronomica, accompagnata da una ricercata carta dei vini. In questa nuova location, i clienti troveranno anche una vasta scelta di pizze classiche e gourmet, oltre alla presenza del Bar che offre, oltre a caffetteria e pasticceria per una ricca colazione, un’accurata selezione di cocktail, distillati e amari per un aperitivo in un luogo prestigioso e unico.
Con la nuova apertura, Percassi conferma il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane, intrecciando ristorazione, accoglienza e tradizione in un progetto volto a coinvolgere sia le comunità locali che tutti coloro che desiderano conoscere le meraviglie del territorio bergamasco.
PERCASSI
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel foodservice). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
A cura della Redazione