È stata inaugurata l’installazione “Vibrant Transitions” by BMW Group Design, nella nuova House of BMW 3.0, in Via Alessandro Manzoni 41
In occasione della Design Week, BMW Italia e BMW Group Design presentano “Vibrant Transitions”, un’installazione immersiva e sensoriale che celebra l’approccio integrato alla mobilità del BMW Group, unendo tutti i suoi brand in un’esperienza coinvolgente. L’installazione potrà essere visitata dall’8 al 13 aprile, nella nuova House of BMW 3.0, inaugurata per l’occasione, in Via Alessandro Manzoni 41.
Dall’8 al 13 aprile 2025, lo storico Palazzo Borromeo d’Adda è pronto ad accogliere i visitatori in uno spazio immersivo e sensoriale che esplora il futuro della mobilità, della personalizzazione e delle esperienze digitali. Attraversando corridoi scanditi dai colori, i visitatori possono scegliere tra tre percorsi differenti, ma complementari, che conducono alla scoperta dei mondi tematici BMW e MINI, e ognuno è libero di scegliere da dove partire.
Al centro dell’installazione, all’interno di una galleria creata con una varietà di materiali, texture, luci ed effetti sonori, si trova il nuovo BMW Panoramic iDrive. Un secondo percorso, nel cortile del Palazzo, conduce alla BMW X3 “Designer’s Choice”. Infine, la MINI Neon Garden City ospita la nuova MINI Cooper Electric e il concept dello scooter CE 02 completamente elettrico by MINI Design.
“Oggi siamo felici di mostrarvi finalmente la nostra installazione “Vibrant Transitions” che esprime il nostro approccio integrato alla mobilità, unendo tutti i nostri brand – BMW, MINI e Motorrad – e ogni sistema di propulsione”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione.
L’installazione “Vibrant Transitions”, allestita nella nuova House of BMW, presso lo storico Palazzo Borromeo d’Adda, in Via Alessandro Manzoni 41, sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile 2025, dalle ore 10:00 alle 19:00.
BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
A cura della Redazione