ELEVENTY DONNA SS25: ELEGANZA E TRADIZIONE ARTIGIANALE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Eleventy presenta la nuova collezione donna Primavera/Estate 2025, un viaggio attraverso la ricerca del bello e della qualità, nel pieno rispetto dell’Heritage e del Made in Italy. Realizzata da maestrie italiane, la collezione è un omaggio alla qualità e all’eleganza.

Ogni dettaglio, dalle stampe esclusive alla scelta dei filati, è frutto del lavoro degli artigiani locali, che infondono in ogni elemento, lo stile e la ricercatezza tipiche dell’universo Eleventy. La sartorialità, la cura dei dettagli e l’innovazione tecnica sono il cuore della collezione. Le nuance sofisticate del crema e del polvere, s’intrecciano con le delicate sfumature del rosa cipria e del mauve. Gli azzurri e i sabbia vengono illuminati dalle calde tonalità del tabacco e l’avorio, ridisegnando la femminilità senza tempo di Eleventy.

Gli abiti della collezione sono perfetti per ogni occasione: lunghi in raso di seta per la sera, midi e corti in popeline di cotone e lino ricamato per il giorno. Nuove stampe esclusive, tra cui romantici ramage, disegni floreali e vibranti degradè, arricchiscono ulteriormente la proposta SS25. La collezione esalta la leggerezza e la preziosità dei tessuti, con ricami su lini, chambré di cotone e nappe plongè, creando capi eleganti e contemporanei. I pantaloni, disponibili in molteplici vestibilità, abbracciano ogni momento della quotidianità, con nuovi volumi e pinces sartoriali.

La maglieria si rinnova con esclusivi filati di seta, lino e cotone dalle finezze impalpabili e micronaggi finissimi. Le maglie sono impreziosite da sottilissimi filamenti di lurex giapponese e paillettes ton sur ton, che donano riflessi di luce alle nuance polverose tipiche della collezione.

Il capospalla, declinato in giacche, spolverino e gilet, è realizzato con tessuti freschi e lavorazioni sartoriali, mantenendo l’infinita femminilità che contraddistingue Eleventy.

Gli accessori diventano dettagli imprescindibili in questa collezione. Le scarpe, spaziano dai mocassini nella palette esclusiva Eleventy alle mule in pelli scamosciate e rasi di seta, per arrivare alle sneakers in pelli pregiate e tessuti tecnici.

Completano il look, cappelli baseball in lino, visiere in rafia con impunture a contrasto e borse, che includono tote bag di tela stampata, borse a mano in rafia e pochette in nappa. Il mondo del travel è reinterpretato attraverso tessuti leggeri e inserti tecnici, ideali per una donna che ama lo sport all’aperto senza rinunciare allo stile. Novità assoluta della nuova collezione sono le t-shirt arricchite di stampe ispirate al pickleball, una delle ultime tendenze dagli USA.

Eleventy SS25 celebra una donna moderna, raffinata e chic, capace di esprimere il proprio stile con eleganza e personalità, in ogni momento della giornata.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano