GRANDE SUCCESSO A RIMINI PER L’EVENTO PIÙ LONGEVO DI TEAMWORK HOSPITALITY

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Ci sono tanti eventi per albergatori: solo Hospitality Day è il primo in Italia che ne riunisce migliaia in un’unica giornata.

Si è svolta a Rimini, presso il Palacongressi, l’unicesima edizione di Hospitality Day, l’appuntamento annuale dedicato al turismo, all’ospitalità e alle tendenze del futuro ricettivo, che ormai da anni ha luogo al Palacongressi di Rimini. Hospitality Day è ideato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini che da più di vent’anni garantisce professionalità e competenza nel mondo del turismo e dell’ospitalità.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Oltre 5000 iscritti da tutta Italia, più di 250 speaker, più di 300 aziende partner, sono i numeri che segnano il successo dell’undicesima edizione dell’evento più importante in Italia sull’ospitalità, con temi e trend su tematiche emergenti, case-history di successo e visioni future.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Punto di riferimento nel panorama nazionale, Hospitality Day ha riunito migliaia di albergatori in un’unica giornata, incentrata su incontri, networking, nuove conoscenze e scambi di idee per affrontare le prospettive attuali e future nel mondo dell’ospitalità.

Hospitality Day è stata un’occasione unica per ricevere stimoli, consigli e trovare soluzioni confrontandosi con relatori d’eccezione e professionisti di settore, con operatori turistici, titolari e direttori di strutture ricettive, imprenditori, manager e consulenti, riuniti per confrontarsi e condividere le proprie esperienze, per sviluppare strategie efficaci e scoprire le ultime tendenze del settore.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

Ogni speech, ogni panel e ogni topic è stato scelto con cura e attenzione, così come gli speaker, per fornire ai partecipanti gli strumenti più utili. Nelle sale meeting, i visitatori hanno affrontato una sessione di formazione continua, con interventi di professionisti con contenuti tecnici e pratici, dimostrazioni e storie di innovazione, tanti casi concreti di albergatori di successo, espositori e aziende con postazioni dove conoscere nuovi fornitori e fare networking.

I temi affrontati durante Hospitality Day: Vendita e sviluppo commerciale, Automazione e innovazione digitale, Leadership e gestione dei collaboratori, oltre a Fidelizzazione dei clienti e reputazione, Marketing e comunicazione, Intelligenza artificiale, Sostenibilità e ospitalità inclusiva, Ristorazione, Housekeeping e Progettazione alberghiera.

Photo Credits: Giorgio Salvatori

A questi si sono aggiunte 8 arene tematiche, dedicate ognuna a un argomento: il Cafe del Design, per progetti di hotel a cui ispirarsi confrontandosi con architetti d’eccezione; l’arena Comunicazione, per migliorare l’utilizzo di parole e immagini grazie ai consigli dei migliori creativi;l’arena Housekeeping, per scoprire tutto sul reparto ai piani con governanti e aziende del pulito; l’arena Food e Beverage con gli esperti della ristorazione; Revenue e Tecnologia, per affrontare tematiche relative a dati, tariffe di vendita e nuove frontiere della distribuzione online; l’arena The Hotel of the Future per ristrutturare senza errori; l’arena People have the Power, su risorse umane, motivazione, merito, inclusività e competenze del futuro; La voce dell’albergatore con storie e testimonianze di imprenditori di successo. Hospitality Day si conferma un evento dedicato ad esplorare, sperimentare e andare oltre il prevedibile, per condividere idee fresche e soluzioni funzionali alla realtà di ciascuno, con l’obiettivo di fornire un miglioramento e un aggiornamento continuo. 


Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una completa galassia di servizi, Teamwork Hospitality è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda. Tra i fattori di successo del network riminese, che ha come Presidente Mauro Santinato, spiccano l’esperienza, la passione, il know-how e le competenze dei propri collaboratori, in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..