COIN SCEGLIE WEBIDOO STORE PER PORTARE LA TECNOLOGIA NEI SUOI PUNTI VENDITA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Al via la partnership, con isole tecnologiche dedicate ai prodotti più innovativi sul mercato

Webidoo Store, tech experience store dedicato all’innovazione, allarga i propri orizzonti e, dopo Milano, arriva in altre città grazie alla partnership con Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, che sceglie di ampliare la propria offerta e mettere a disposizione i propri spazi per creare isole tecnologiche dedicate a prodotti dall’alto contenuto innovativo.

Nei department store di Milano in Corso Vercelli, Verona in Via Cappello, Brescia in Corso Magenta e presto in tutta Italia, a partire da Treviso, Napoli e Roma, sarà possibile provare e acquistare i più esclusivi prodotti di home design, lifestyle, hi-tech, gaming e non solo, selezionati dagli esperti di Webidoo Store.

Grazie a questa collaborazione, la divisione dedicata al tech retail di Webidoo SpA fa un ulteriore passo in avanti verso il compimento della sua ambiziosa missione, cioè innovare il tradizionale mondo delle vendite attraverso un modello completamente incentrato su una customer experience unica.

La vocazione esperienziale del tech store, infatti, prosegue anche in questo nuovo format che prevede una sempre più diffusa presenza, sul territorio italiano. La clientela è assistita dagli shop assistant, a disposizione per illustrare i prodotti e fornire nuove idee di acquisto, garantendo una consulenza one to one per un’esperienza altamente personalizzata. Con la sua costante attività di ricerca dei prodotti più innovativi sul mercato, Webidoo Store permetterà di portare all’interno di Coin selezionatissime novità in grado di intercettare le esigenze tecnologiche di tutti i target di clientela. I tech corner, inoltre, ospiteranno anche eventi, lanci di prodotto e iniziative dedicate agli appassionati di tecnologia e innovazione.


WEBIDOO

Webidoo è la martech company pluripremiata che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende.

Con l’attività di R&D ancorata negli Stati Uniti, professionisti di talento in diversi Paesi e forti legami con enti di ricerca e organizzazioni accademiche internazionali di alto livello, Webidoo si inserisce in una prospettiva globale, ambiziosa e strutturata. 

Il suo portfolio comprende un AI Lab che offre programmi di innovazione per la grande impresa, digital factories per produrre contenuti e gestire attività di digital media su scala internazionale utilizzando intelligenza artificiale, servizi per il digital export rivolti alle PMI e tecnologie proprietarie protette da brevetti a livello internazionale. Tra questi spicca Jooice, la piattaforma AI based che centralizza la gestione delle attività di digital marketing e accompagna le aziende alla scoperta della trasformazione digitale.

Webidoo distribuisce i suoi prodotti e servizi attraverso una strategia multi canale, a cui prendono parte numerosi partner esterni e di primo rilievo (Telcos, istituti bancari, aziende finance, digital payment companies e molto altro) e una serie di canali interni, tra cui il Webidoo Store, uno spazio in cui toccare con mano l’innovazione attraverso la selezione dei migliori prodotti tecnologici al mondo e la possibilità di provare ed acquistare direttamente le soluzioni di Webidoo, come Jooice. Il tutto in un concept store futuristico totalmente centrato sulla customer experience. 

Webidoo opera a livello globale con sedi in Italia, Spagna, Stati Uniti e Middle East.


COIN SpA

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 35 negozi diretti e oltre 130 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con vendite per circa 420 milioni, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il sito e-commerce Coin.it. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli, Trieste Corso Italia e Verona Via Cappello.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..