Mercoledì 27 novembre, presso Nik’s & Co, camaleontico locale milanese inserito nella Guida 50 Best Discovery tra i 4 cocktail bar italiani migliori al mondo, si è tenuta una speciale serata dedicata al mondo della Mixology e della Sostenibilità.
I brand coinvolti, che hanno come comune denominatore la volontà di essere Green, si sono uniti per regalare agli ospiti selezionati, tra giornalisti, addetti al settore ed appassionati, una Cocktail List sostenibile.
A partire dal brand WDrink, ideatore di distillati di fiori e piante aromatiche fresche, unico al mondo a non avere al suo interno alcool e conservanti, ed essere un prodotto versatile, utilizzabile in ambito mixology, wellness, food.
WDrink è il marchio di profumi utilizzati on top sui deliziosi cocktail della serata “Divine Sips“. Alla base, il rum premium Flor de Caña, noto per il suo impegno verso la sostenibilità e certificato come Carbon Neutral e Fair Trade.
Special guest da Gramm Cafè Milano, la bartender Eda Akman Mazzucchelli, inserita quest’anno nella Guida Forbes tra i bar più innovativi d’Italia e sulla Guida Blue Blazer come miglior cocktail bar d’Italia, ha aperto le danze con “Smeraldo“, cocktail a base Flor de Caña 12 anni, sciroppo di gelsomino e tè verde, soda di mela verde e zenzero, e profumo Drink alla Menta Piperita, una nota fresca sul garnish ricoperto di cioccolato.
Tecnicismi e passione per Umberto Oliva, Bar Manager di Nik’s & Co, che con “Flower Fashioned” e WDrink alla Rosa Damascena, ha posto l’accento sulle sue radici e sulla cultura del bere bene, tramite un processo creativo ricco di sapori della tradizione uniti a tecniche raffinate e creative.
Debora Tarozzo, in vece di Brand Ambassador, ha guidato una degustazione sensoriale raccontando la storia e le peculiarità di questo rum caratterizzato dall’assenza di zuccheri. Un sipping del rum in purezza ha permesso ai partecipanti di assaporare il distillato nella sua forma più naturale e autentica e di degustarlo giocando con le note profumate di Wdrink, tra le botaniche Menta Piperita, Rosa Damascena ed Elicriso, a seconda dei propri gusti.
Momento ludico della serata, la gara all’ingrediente misterioso di “Bonjour Madame“, ispirato al famoso drink Hanky-Panky della barmaid Ada Coleman; un momento che ha unito creatività e intrattenimento rendendo gli ospiti protagonisti di un’esperienza unica e vincitori di profumi WDrink, bottiglie di Rum Flor de Cana, una collezione di Snob magazine, portasigari in pelle con sigari Oliva, testati in abbinamento con i drink della serata. Pierluigi Serravezza di Vandermarliere Cigars Family, ha portato la grande passione ed esperienza del brand noto per la produzione di sigari premium dalle miscele in stile cubano più corpose, Oliva Connecticut Reserve Petit Corona, una nuova combinazione morbida e avvolgente pensata anche per le fumate lente del pubblico femminile.
Appassionati ed intenditori, oggi sempre più esigenti, oggi sempre più conoscitori della materia, scelgono ormai il bere bene unito all’esperienza di una miscelazione creativa e originale, non solo legata ai grandi classici. Con i profumi WDrink, 100% Made in Italy, senza zuccheri e senza conservanti, tutto questo diviene possibile, dando un twist a drink, piatti, per rendere ancora più speciali le vostre creazioni.
A cura della Redazione