La nuova sfida di MANIFEST, l’evoluzione del celebre liquore alle erbe di Jägermeister, insieme a Marian Beke, mixologist di fama internazionale
Audacia in bottiglia: questo il nuovo payoff di Jägermeister MANIFEST, la versione più matura e strutturata di Jägermeister, il celebre marchio dell’amaro tedesco, concesso in licenza a Gruppo Montenegro per la distribuzione italiana in esclusiva. Basato sull’elisir originale, MANIFEST racchiude una profonda differenza non solo di gusto, ma anche di sensazioni che riesce a evocare grazie ad un maggior uso di erbe in infusione, 5 distinte macerazioni e all’invecchiamento in botti di quercia.
Una promessa di valori che sa di sfida perché MANIFEST è unico nel suo genere, è un invito a provare ed esplorare nuove e arricchenti esperienze lontano dall’ordinario. Creato per unire spiriti affini, soddisfatti di dove sono, e che ora possono vivere la vita alle loro condizioni e godersi la compagnia degli altri respingendo la pressione imposta dalle convenzioni. Senza pretese, impenitente, autentico e audace questo è MANIFEST.
Il distillato di grano, che viene estratto dal chicco intero, costituisce l’acquavite di base di Jägermeister MANIFEST. Il distillato si caratterizza per le sue note di frumento, a cui viene data un’ulteriore aromatizzazione durante 15 mesi di conservazione in botti tostate di quercia tedesca e americana. Questo infonde al distillato un bouquet di note di legno, conferendo un gusto sottile ma distinto. Le note olfattive sono intense e complesse, mentre al palato è sofisticato e multistrato: il gusto iniziale è di anice dolce e frutta secca, ma questa sensazione lascia presto il posto a un leggero sentore di spezie e amarezza, prima di culminare in persistenti note di vaniglia. Il design della bottiglia realizzata in vetro trasparente permette di ammirare appieno il colore caldo e ambrato di MANIFEST.
La sua versatilità consente di gustare il distillato liscio on the rocks, perfetto sia a fine pasto o da meditazione, oppure nella mixology con cocktail che ne esaltano l’aroma in un equilibrio di sapori. Marian Beke, mixologist di fama internazionale e owner di The Gibson Bar, lo propone nel cocktail Mani First: a base di Jägermeister MANIFEST, Whisky scozzese torbato, wash di burro bruciato e spezie, miele invernale della Foresta Nera e zucchero filato affumicato. Per chi, invece, volesse optare per un cocktail più semplice da preparare a casa per stupire i propri ospiti: MANIFEST Ginger Ale da servire in un tumbler alto con scorza di limone come guarnizione.
I mastri distillatori cercavano proprio questo quando hanno creato Jägermeister MANIFEST: un’esperienza di gusto unica e intensa, in quanto contiene più di 56 botaniche segrete. A costituire la principale differenza, rispetto al classico Jägermeister, è la quinta macerazione in cui viene utilizzata una quantità 2,5 volte maggiore sia di erbe che di ingredienti botanici e il macerato viene estratto con un distillato di frumento.
Jägermeister MANIFEST è disponibile nella Grande Distribuzione Organizzata presso Esselunga e nei migliori store on line di spirits.
GRUPPO MONTENEGRO
Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 2° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “Made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.
A cura di Marco L. Tosi