Questo 2017 per Salone Franchising Milano promette di essere un anno ricco di importanti novità. Prima fra tutte, la nascita di RDS Expo (frutto della joint venture tra Rds&Company e Fandango Club), che insieme a Fiera Milano diventa l’organizzatore ufficiale del Salone milanese.
La neo società ha l’obbiettivo di trasformare la fiera leader per il mondo del franchising, non sono in uno degli eventi business più importanti nel panorama italiano, ma anche in un grande evento di Retail Show che regali un’esperienza indimenticabile ad espositori e visitatori.
Va in questa direzione le prima grande novità di questa 32° edizione:
RE.START-SMART UP YOUR BUSINESS
Un talent show dedicato a tutti coloro che hanno un’idea innovativa per il retail ma non hanno le risorse per realizzarla. A giudicare i progetti una giuria di esperti e personalità del mondo del commercio e del retail: Mario Resca, presidente Confimprese; Nikolas Musikas, AD di Gamestop; Paolo Lazzarin, AD di LEGO Italia; Luca Maganuco, managing director di MULTI Italy; Enrico Sassoon, direttore di Harvard Business Review Italia e Matteo Percassi, AD di Percassi food&beverage.
«Nel DNA di Percassi – afferma proprio l’AD – ci sono l’innovazione e la capacità di cogliere nuove sfide. Oggi insieme a Salone Franchising Milano e a Campus Fandango Club iniziamo un percorso che porterà alcune persone a realizzare i propri sogni imprenditoriali. Mettiamo a disposizione il know-how e l’esperienza di una realtà internazionale come la nostra perché siamo convinti che iniziative come questa abbiano un’enorme valore, tanto economico quanto culturale per il nostro paese».
«Il Salone Franchising Milano – aggiunge il presidente di Confimprese – è la manifestazione più importante del settore. Per questo dobbiamo continuare a batterci per un unico salone senza dispersioni, dannose al sistema stesso. Anche i retailer devono presentarsi compatti all’appuntamento, consapevoli dei vantaggi derivanti da una manifestazione che, grazie a Fandango Club, quest’anno sarà più appealing in termini di entertainment e spettacolarizzazione».
Della giuria del talent show faranno parte anche Elena Sacco, direttore della Scuola di Comunicazione di IED (Istituto Europeo di Design) per assegnare il Premio speciale all’Idea creativa by IED, Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e Carlo Carollo, consumer&devices leader di Microsoft Italia.
I migliori progetti verranno valutati dalla giuria e premiati con un evento live durante la prossima edizione di Salone Franchising Milano, che si terrà nella confermata location di Fieramilanocity il 12-13-14 ottobre 2017.