Beesness – Cover: Alessandro Borghese

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
In copertina: chef Alessandro Borghese

 

Editoriale

Da Forever Young a Forever Food!

Questo numero di Beesness si apre con una panoramica dedicata al settore food: da Expo 2015 a oggi, l’alimentare, in tutte le sue varianti, sia per Milano sia per l’Italia, ha riscontrato un interesse e un successo senza eguali. Milano, in particolare, ha assistito alla nascita di numerosi format di ristorazione, al punto da diventare la capitale del cibo.
“AB – Il lusso della semplicità” è il nome del ristorante appena inaugurato a Milano dallo chef Alessandro Borghese, al quale abbiamo dedicato la nostra cover story.
Il settore food si declina anche in tutta una serie di fiere e di convegni dedicati come, ad esempio, Astino nel Gusto, Taste of, Golosaria, Milano Golosa e Identità Golose, a cui partecipano chef internazionali, al fine di condividere la propria esperienza locale di ristoratori, e italiani, in qualità di ambasciatori del Made in Italy.
Passando poi alle altre rubriche, non perdetevi l’intervista a Elisa Motterle, esperta di moda vintage, web editor e molto altro: le sue visioni che traggono ispirazione dai suoi genitori amanti dell’antiquariato, sono coniugate in chiave moderna, strizzando l’occhiolino ai social network.
Se si pensa alla musica si va automaticamente a Spotify, un’applicazione gratuita nata a Stoccolma nel 2008, come alternativa alla pirateria musicale, dove l’utente può scaricare e ascoltare la propria musica, creando anche playlist personalizzate. Veronica Diquattro, Responsabile Italia e Sud Europa, ci farà partecipi di questa idea imprenditoriale, declinandone l’offerta e le finalità.
L’Italia, famosa per le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, è anche un paese di santi, poeti e navigatori, quindi non potevamo non scrivere, anche se in modo conciso, dei cantieri nautici Ernesto Riva: una realtà che dal “saper fare” ha tratto il suo punto di forza.

Buona lettura!

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

BROS MANIFATTURE USA CORPORATION

Strategie di consolidamento e percorso di internazionalizzazione del brand Pianegonda – Intervista a Beatrice Beleggia Pianegonda ha intrapreso un percorso di rinnovamento estetico sotto la

Beesness Novembre Dicembre 2024

Dicembre, tempo di celebrazioni e di progetti per l’anno a venire Eccoci di nuovo all’ultimo mese dell’anno. Abbiamo trascorso un periodo intenso di lavoro, su