La nuova strategia di FRATELLI ROSSETTI in Cina

Fratelli Rossetti

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Un nuovo approccio per il mercato cinese in espansione. A questo sta pensando FRATELLI ROSSETTI, la marca italiana di abbigliamento, scarpe, borse e pelletteria.

La Cina è ormai un mercato enorme per il Made in Italy, ma sta assumendo sempre più importanza la qualità del prodotto e il modo giusto per proporlo e venderlo nel vasto mare magnum di cittadini cinesi facoltosi che comprano solo prodotti europei. Invece di utilizzare una strategia improntata sul franchise, come hanno fatto in altri Paesi asiatici (Thailandia e Sud Corea), per lanciare il prodotto in Cina, FRATELLI ROSSETTI si affiderà principalmente a partner del luogo. Ciò perché la vastità del mercato cinese da vantaggio può trasformarsi in disastro, se non si conoscono con precisione il contesto e le richieste del pubblico dove si intende operare.

Il progetto prevede quindi l’apertura di undici negozi nei prossimi 4 anni, tutti collocati all’interno di centri commerciali nelle zone più in espansione del Paese asiatico. Il primo di questi undici punti vendita è stato inaugurato a settembre ad Harbin e le prossime tappe prevedono dei progetti simili a Pechino, Shanghai e Hangzhou, giusto per cominciare. I negozi verranno accompagnati dall’e commerce, tramite il sito internet dell’azienda. L’e commerce Fratelli Rossetti, lanciato nel 2013 in Italia e in Europa, prevede un’espansione dell’area coperta per poter acquistare online i prodotti del gruppo. Un’area che prevederà gli Stati Uniti, ma soprattutto il florido mercato asiatico.
www.fratellirossetti.com

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