Salute, arte, cultura e ambiente, ma anche progetti legati alla sostenibilità e a un minore impatto ambientale: sono numerose le iniziative messe in campo dal gruppo bergamasco Acque Minerali Bracca, per sensibilizzare i consumatori sull’importanza della prevenzione e della tutela della salute. Tra queste, le nuove retro etichette personalizzate delle bottiglie da un litro in vetro e realizzate in collaborazione con ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus.
L’impegno di Bracca rispecchia i valori dell’azienda, che dal 1907 è sinonimo di salute e di benessere. “Giorno per giorno prenditi cura di te” e “Muoviti per la salute del tuo cuore”, questi i due temi scelti per le retro etichette 2021, frutto della collaborazione con ALT, in prima linea da oltre trent’anni nella lotta alla trombosi e alle malattie cardiovascolari.
Due consigli di prevenzione e di azione per incoraggiare i consumatori a prestare maggiore attenzione alla salute, allo stile di vita e all’alimentazione. Infatti, nonostante gli enormi progressi della ricerca negli ultimi vent’anni, sono proprio la prevenzione e la rapidità nel riconoscere eventuali sintomi gli alleati principali per proteggere l’apparato cardiovascolare.