Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, è stata in passerella con lo stilista Michael Stewart Dunne in occasione della moda londinese.
Giovane talento inglese, Michael Stewart Dunne ha lanciato nel2022 il brand Standing Ground, marchio che racconta una moda raffinata, dedicata ad abiti da sera moderni, dove drappeggio, scultura e tecniche artigianali rispondono alla forma individuale. Attraverso le proporzioni e la silhouette, Standing Ground unisce un passato antico con il futuro immaginato, creando un lavoro decisamente atemporale. La visione artistica e creativa del designer si combinano perfettamente con i tessuti che Colombo Industrie Tessili ha fornito, tessuti di altissimo livello e qualità, firmati MarioBoselli Jersey, in grado di dare forma alle idee innovative di questo giovane talento.
Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: “Siamo molto orgogliosi di aver preso parte a questo progetto. Siamo rimasti affascinati dal talento creativo e visivo di Michael Stewart Dunne. Il suo brand Standing Ground propone una moda elegante e sofisticata, dalle forme morbide e fluide che ben si sposano con i nostri tessuti in grado di abbracciare perfettamente la silhouette. Attraverso questa partnership, la nostra azienda porta avanti il suo progetto di supportare giovani stilisti emergenti guardando però, per la prima volta, ad una dimensione internazionale e più sperimentale ben raccontata dalla London Fashion Week.”
Michael Stewart Dunne, designer e fondatore del brand Standing Ground, conclude: “La collaborazione con Colombo Industrie Tessili è stata molto importante in quanto mi ha permesso di lavorare con una realtà di grande esperienza e background. La mia moda vuole valorizzare la figura di chi la indossa e grazie ai tessuti di Colombo Industrie Tessili, questo è perfettamente realizzabile data l’alta qualità e la varietà del prodotto sul quale ho lavorato. Colombo Industrie Tessili attraverso il suo brand MarioBoselli Jersey rappresenta al meglio tutte le caratteristiche del Made in Italy e del saper fare italiano. Sono sicuro che ci saranno altre occasioni per collaborare!”
A cura della Redazione