La Skincare Luxury House svizzera ha invitato la designer Sabine Marcelis a interpretare il particolare contenitore blu cobalto e la sua crema vellutata, in uno spazio di design interattivo e sensoriale unico nel suo genere. Il progetto, appositamente commissionato da La Prairie, prevede anche un oggetto in edizione limitata, creato da Marcelis per arricchire il rituale skincare della crema.
Con The Cobalt House, Marcelis ha voluto creare un’esperienza che trasportasse gli ospiti nel mondo di Skin Caviar dove design, bellezza e scienza si incontrano. La designer si è ispirata al dialogo tra il particolare contenitore in vetro blu cobalto – colore iconico della collezione, che trae ispirazione nel 1982 dall’opera dell’artista femminista Niki de Saint Phalle – e la texture generosa e avvolgente della crema. Questo contrasto è stato tradotto e portato in vita nel design di “The Cobalt House”. I visitatori si muovono attraverso un luminoso corridoio dalle pareti in vetro blu cobalto, che conduce a un accogliente spazio color crema, all’interno del quale sono esposti alcuni dei pezzi iconici della designer.
“Luce, colore e materia sono tre elementi sempre presenti in ogni mio progetto”, afferma Marcelis, recentemente nominata Designer of the Year agli International Design Awards 2023 di ELLE Decor.
Presentata all’interno della Collectors Lounge di Art Basel, la Cobalt House di Sabine Marcelis è un’esperienza sensoriale unica per i visitatori, con la possibilità di scoprire la nuova Skin Caviar Luxe Cream e i diversi trattamenti Art of Perfection per la cura della pelle offerti dalla Luxury House.
All’interno di The Cobalt House, gli ospiti hanno anche l’opportunità unica di scoprire e preordinare l’oggetto di design in edizione limitata di Marcelis. È la prima volta – sia per la designer che per la Luxury House – in cui viene realizzato un oggetto personalizzato, da utilizzare durante la skincare routine. Il set include la nuova Skin Caviar Luxe Cream, insieme a un vassoio tondo che ruota per rivelare una spatola, pensata per l’applicazione del prodotto.
The Cobalt House rappresenta un nuovo capitolo della collaborazione tra La Prairie e Marcelis, che ha già lavorato con la Luxury House nel 2022, in occasione del programma di mentoring Women Bauhaus Collective e della relativa mostra virtuale, e nel 2021 come mentore del programma ECAL Master, supportato da La Prairie. Presentata in anteprima ad Art Basel a Basilea e in concomitanza con la partnership settennale di La Prairie con la prima fiera d’arte contemporanea al mondo, la collaborazione rafforza e sostiene il legame intrinseco di La Prairie con l’arte e il suo continuo impegno nel celebrare le artiste donne.
La nuova Skin Caviar Luxe Cream e l’oggetto di design di Sabine Marcelis in edizione limitata sono disponibili esclusivamente per il preordine presso la La Prairie Lounge di Art Basel, la Maison La Prairie di appena inaugurata a Zurigo e su laprairie.com, per poi essere lanciati a livello globale a settembre.
A cura della Redazione