SVICOM: CHIUDE IL 2023 IN FORTE CRESCITA E PER IL FUTURO PUNTA SUL LIVING

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dal 1996, Svicom SpA Società Benefit, offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. Si configura come Gruppo, di cui fanno parte le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.

Guidata da Fabio Porreca, Chairman e Azionista di riferimento, Letizia Cantini, General Manager e Partner, e Corrado Di Paolo, Chairman & General Manager, Svicom, è tra le aziende leader nel comparto nazionale del Real Estate, a servizio di società, landlord, Enti e Istituzioni.

Fabio Porreca, Letizia Cantini, Corrado Di Paolo

Nominata “Proptech d’eccellenza nel Property Management 2023”, nel 31° Forum di Scenari Immobiliari, evento di riferimento per il Real Estate italiano, vanta tra i punti di forza: la forte reputazione; il business model, caratterizzato da una visione d’insieme e di integrazione di tutti gli aspetti strategici, tecnici e operativi e da una strategia di sviluppo performante; l’approcciosmart real estate”, digital e client-oriented, fortemente orientato all’innovazione in ogni fase del processo industriale di gestione immobiliare; e le competenze altamente qualificate nei servizi di consulenza per la gestione e la valorizzazione immobiliare. Una miscela vincente frutto di un track record solido e importante: 28 anni di esperienza e consulenza nel settore immobiliare.

Nonostante un 2023 caratterizzato da alta inflazione, tassi di interesse elevati e aumento dei costi energetici, di seguito i numeri di Svicom:

  • +83% il turnover del 2023 rispetto al 2020
  • 17 milioni di euro di fatturato (+18% A/A)
  • 160 asset in portfolio nel 2023 (180 a marzo 2024, +12% rispetto a fine 2023) per un totale di circa 2 milioni di mq di GLA, segnando un incremento del +23% rispetto al 2022, distribuiti principalmente al Nord (67%) e con una quota minore al Sud (26%) e al Centro (7%)
  • 80% delle asset class rappresentate dal Retail, core business storico, tra i mandati prestigiosi, il mall management per il centro commerciale Fiordaliso (area milanese) e il centre management di Galleria Alberto Sordi (Roma); e il restante 20% riguarda uffici, mixed-use e industrial, (tra gli incarichi significativi il property e facility manager di Park West (Milano), in crescita nell’ultimo biennio, grazie a strategie e investimenti in diversificazione del business
  • Proptech e living, focus per il 2024
  • 180 professionisti, in crescita rispetto ai 150 nel 2022, vero asset del Gruppo, con competenze altamente qualificate, rappresentato per il 53% da donne, con un’età media di 40 anni. Il team manageriale si è recentemente rafforzato con Roberto Cristofaro, Living & Condominium Management Director, e Paolo Perego, Chief Technology Officer.

Dal 2024 il focus è sul Living

La dinamicità e le buone prospettive di crescita che lo caratterizzano, lo rendono particolarmente interessante. Tant’è che un paio di mandati sono già stati ottenuti: 28 immobili in Abruzzo e il complesso residenziale Porta dei Leoni a Roma.

 “Siamo una società indipendente e italiana, che è stata capace di ampliare il proprio business con successo, intraprendendo un percorso di crescita che si sta dimostrando solido e sostenibile, anno dopo anno: il +18% del fatturato raggiunto nel 2023 è una ennesima conferma della validità̀ della nostra visione, del nostro modello e del valore della nostra squadra”, hanno dichiarato Fabio Porreca, Chairman di Svicom e Letizia Cantini, General Manager di Svicom.

Nel nostro DNA convivono fattori distintivi che ci consentono di essere tra i leader di mercato: la consulenza completa nel settore dei servizi real estate, l’expertise approfondita in numerose asset class e il ruolo centrale della tecnologia e dell’innovazione. Tutti elementi che ci proiettano con fiducia nei prossimi mesi e anni, con l’obiettivo di creare sempre maggiore valore per i clienti e ampliare il nostro core business. Abbiamo iniziato il 2024 con l’ingresso nel Living, una importante milestone che ci consentirà̀ di individuare nuove sinergie e opportunità di sviluppo rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento nel settore immobiliare”.

www.svicom.com  

A cura di Laura Lamarra

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano

MILANO JEWELRY WEEK 2024

La capitale internazionale della gioielleria brilla con premi, esposizioni e nuove tendenze La Milano Jewelry Week, patrocinata da CNA Artistico e Tradizionale, CNA Federmoda e